Giovanni Paolo II su Facebook con una pagina ufficiale

Giovanni Paolo II su Facebook
Giovanni Paolo II su Facebook

Il 1° maggio averrà la beatificazione di Giovanni Paolo II e, a meno di due mesi dall’evento, approda su Facebook con una pagina ufficiale.
Molti sono i fedeli ed i fan del Papa polacco e la celebrazione attirerà a Roma moltissime persone tanto che si sta lavorando da tempo per organizzare al meglio i giorni che interesseranno la beatificazione di Wojtyla.
La pagina Facebook è ufficiale ed approvata dalla Santa Sede.

La nuova pagina web sarà curata da Radio Vaticana e dal Centro Televisivo Vaticano e sarà interattiva. Verranno pubblicati foto, video ed altri contenuti multimediali tratti ed ispirati al lungo pontificato del Papa che si è protratto dal 1978 al 2005.
Un speciale sezione verrà dedicata la giorno della cerimonia di beatificazione. Il tutto collegato anche a YouTube, dove c’è un canale personale di Giovanni Paolo II. Iniziativa concordata con il Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.

Questo sarà un canale in più per i fedeli che si recheranno nella capitale per le celebrazioni per rimanere informati sugli eventi collegati. Utile anche per chi non può assistere personalmente ma vorrà aggiornarsi in merito.

Si tratta certo di un esperimento da parte delle alte cariche ecclesiastiche che non rinunciano alla tecnologia, sperando, forse, di interessare più giovani a questo evento ed alla religione cattolica in generale.

I giorni della beatificazione prevedono un fitto programma che parte già dalla Vigilia mentre ricordiamo che i biglietti per l’evento sono gratuiti e non necessitano di prenotazione.

Impostazioni privacy