Genova Nervi, la riviera in città tutta da scoprire

[galleria id=”7763″]

Nervi è una tappa obbligata in un viaggio a Genova che si rispetti! La Riviera del Levante genovese è nota per le bellezze naturalistiche e per la dolcezza del clima. Il piccolo porto turistico e la lunga scogliera sulla quale è stata costruita la passeggiata intitolata ad Anita Garibaldi sono i luoghi preferiti dai turisti. Dal lungomare suggestivo si possono raggiungere i parchi dove, attraversando il roseto, è possibile visitare le ville patrizie, sedi della Galleria d’Arte Moderna delle raccolte d’arte Frugone e Luxoro.

Nervi si trova in una posizione invidiabile, che dona allo sguardo dei suoi visitatori scenari unici, aspri a morbidi allo stesso tempo, grazie ai monti e al mare che formano il suo panorama.

Proseguendo in questo panorama davvero mozzafiato, in giornate particolarmente nitide, è possibile pure scorgere il promontorio di Portofino e di Camogli da un lato e il profilo della Riviera delle Palme.

L’affascinante località della Riviera Ligure permette di godere di una giornata di completo relax all’aria aperta, e i possibili itinerari alla scoperta di Nervi sono tanti, anche per coloro che desiderano unire la cultura alla visione delle bellezze paesaggistiche.

Dal caratteristico porticciolo si accede alla Passeggiata Anita Garibaldi. A primavera e nella tarda estate è possibile ammirare, in Villa Grimaldi Fassio, la spettacolare fioritura del celebre Roseto.

Dopo aver assaporato la bellezza del mare in uno dei tanti stabilimenti balneari, si può godere di una passeggiata nei Parchi di Nervi, dove, tra palme, pini marittimi e piante esotiche, si incontrano le splendide ville storiche che ospitano i Musei di Nervi, un polo museale dedicato all’arte moderna e contemporanea, dove concedersi un’interessante e piacevole sosta culturale.

La scelta spazia dalle collezioni antiche della dimora-museo di Villa Luxoro, alla raccolta Frugone ospitata nella seicentesca villa Grimaldi, alla Galleria d’Arte Moderna di villa Serra, che raccoglie opere otto-novecentesche. Da non dimenticare anche la Wolfsoniana, museo dedicato alle arti decorative e di propaganda del periodo 1880-1945.

Genova è una città che offre un mix perfetto di mare, natura, arte e cultura, un luogo ideale per trascorrere un’indimenticabile giornata o un week end rigenerante! Interessanti sono le offerte promozionali “Genova città di mare” e “Genova città d’arte” che è possibile prenotare subito visitando il sito www.visitgenoa.it dove sono elencati tutti i dettagli sulle offerte in corso, tutte le informazioni turistiche più utili, e il calendaio aggiornato degli eventi in programma.

Articolo di informazione pubblicitaria

Impostazioni privacy