Genova d’estate: weekend speciali tra mare e cultura

Genova
Genova

L’estate è appena cominciata, ma la voglia di vacanze bussa già alla vostra porta? E’ arrivato il momento di approfittare delle offerte promozionali proposte dal capoluogo ligure: scegliete voi una delle due facce della sua medaglia – ‘Genova città di mare’ o ‘Genova città d’arte’ – e prenotate subito un weekend che vi lascerà un ricordo indelebile.

Genova vive in perfetto equilibrio tra mare e montagna ed è questo il segreto del suo fascino senza tempo. Lasciatevi condurre dalla vostra curiosità tra vicoli e vecchie botteghe del centro storico più grande d’Europa, visitate i Musei di Strada Nuova e i palazzi Patrimonio UNESCO e poi rilassatevi al Porto Antico, godendo di scorci mozzafiato. Se siete in famiglia e volete far divertire i vostri bambini, non perdetevi l’Acquario e il Galata Museo del Mare; se, invece, siete in cerca di un angolo di pace, optate per i Parchi di Nervi, mentre, per fare un tuffo nel passato, magari gustando un aperitivo in totale tranquillità, recatevi nell’antico borgo di Boccadasse.

GENOVA, CITTA’ D’ARTE

Se per l’arte nutrite una passione pura e incontrollabile, scegliete l’offerta ‘Vivi Genova, Città d’arte’ e trascorrete un fantastico weekend a partire da 70 euro a persona. Potrete visitare il centro storico, i Palazzi dei Rolli, Patrimonio Unesco, in particolare i Musei di Strada Nuova, un’istituzione culturale di grande qualità e prestigio; le 21 botteghe storiche, che ancora oggi conservano la tradizione di commercio e artigianato di qualità della città e proprio per questo motivo sono ufficialmente tutelate dalla legge italiana; infine, non perdetevi il Museo di Sant’Agostino, uno spazio espositivo custodito tra le mura di un convento agostiniano di origine medievale.

L’offerta è così strutturata: è valida dall’1 giugno al 30 settembre, solo nei weekend (sabato-domenica) ed include 1 pernottamento in Hotel di categoria a scelta (3-4-5 stelle); la visita guidata al centro storico, alla scoperta del fascino della città antica e, sempre nella medesima giornata, l’ingresso ai Musei di Strada Nuova (nella celebre Via Garibaldi, dichiarata patrimonio dell’UNESCO); la visita guidata alle botteghe storiche, attraverso il fitto dedalo di carruggi, tra prodotti della tradizione e antichi mestieri; l’ingresso al Museo di S. Agostino, che custodisce sculture, affreschi staccati italiani e liguri. Tra le numerose opere di rilievo di Schiaffino, Valerio Castello, Domenico Piola, Luca Cambiaso, F. Parodi, spiccano le eccellenze creative di Giovanni Pisano e Pierre Puget.

GENOVA, CITTA’ DI MARE

Se, invece, la vostra passione è il mare, optate per l’offerta ‘Vivi Genova, Città di mare’ e trascorrerete un piacevole weekend a partire da 90 euro a persona. Questa proposta è estremamente interessante anche per le famiglie con figli. Oltre a poter beneficiare degli scorci suggestivi che solo il Porto Antico sa offrire, avrete modo di visitare l’Acquario di Genova, uno dei migliori d’Europa, oggi dotato anche di un nuovo Padiglione dedicato ai Cetacei. Qui si trova inoltre la Città dei Bambini, la più grande struttura in Italia dedicata a gioco, scienza e tecnologia per bambini dai 2 ai 12 anni: il paradiso dei più piccoli!

L’offerta è così strutturata: è valida dall’1 giugno al 30 settembre, tutti i giorni della settimana ed include 1 pernottamento in Hotel di categoria a scelta (3-4-5 stelle); l’ingresso all’Acquario (a partire dalle ore 16); l’ingresso alla Città dei Bambini e dei Ragazzi; l’ingresso ai Bagni S. Nazzaro (lettino e ombrellone) per l’intera giornata.

Per maggiori dettagli, info su www.visitgenoa.it.

Articolo di informazione pubblicitaria

Impostazioni privacy