Fuorisalone 2011 a Brera: tutti gli eventi

Fuorisalone 2011 Brera
Fuorisalone 2011 Brera

Il Fuorisalone 2011 a Brera si preannuncia ricchissimo di eventi diversi per tutti: un appuntamento che ormai ogni milanese segna sul proprio calendario, perchè durante la settimana dal 12 al 17 aprile, ovvero il periodo del Salone del Mobile, la città non è più la stessa e mostra il meglio di sè, soprattutto in alcuni quartieri, come quello storico di Brera e quello intorno a via Tortona.

Se volete vedere il nuovo volto della Milano di design, il modo migliore è quello di tuffarsi nel vortice del Fuorisalone, lasciandosi trasportare dalla corrente e approfittando dei tanti eventi gratuiti che affolleranno il quartiere di Brera.

Fare un elenco completo è particolarmente difficile, perchè solo il 12 aprile, primo giorno di fiera, in programma nel Brera Design District, dai bastioni di Porta Nuova fino a via Broletto, ci sono ben 94 appuntamenti!

Il clou degli eventi verrà raggiunto con la Brera Design Night il 15 aprile: showroom aperti fino all’alba, temporary shop, spettacoli, installazioni, mostre e appuntamenti animeranno la notte di Brera, che terminerà con l’inaugurazione delle luci dell’Accademia di Belle Arti.

Ma gli occhi sono puntati anche sull’ingresso di Hermes nel mondo del design, che per l’occasione ha scelto proprio il Fuorisalone per presentare i suoi nuovi tessuti e pezzi d’arredamento allo Spazio Pelota, in via Palermo 10. Allo showroom Moroso, in via Pontaccio 8, ci sarà l’esposizione Twilight di Tokujin Yoshioka, che presenterà la sedia Moon ispirata, come dice il nome, all’astro argentato.

In via Moscova 25 angolo via Fermo ci sarà la mostra allestita da Karimoku New Standard, azienda giapponese di mobili in legno che presenta un allestimento di fotografie ispirate all’uso quotidiano degli oggetti. Allo Spazio Pontaccio, nell’omonima via, ci sarà l’evento ‘The art of living and dining’, messo in scena da diverse aziende del settore.

Per sapere tutti gli eventi in programma, dove sono e chi li organizza, potete consultare direttamente il sito del Fuorisalone 2011.

Impostazioni privacy