Forte dei Marmi: vacanza sempre più In

da , il

    Forte dei Marmi: vacanza sempre più In

    Vacanze a Forte dei Marmi, la nuova tendenza estiva! Località già nota a calciatori, soubrette e politici, Forte dei Marmi sta diventando una meta ambita anche per famiglie e coppie con bambini.

    La mondana località versiliese offre numerosi locali, discoteche ma anche parchi, spiagge attrezzate per i più piccoli e ristorantini tranquilli.

    Un pò di storia

    Fortino di forte dei marmi

    Il simbolo di Forte dei Marmi, al centro della città, è ‘Il Fortino di forte dei marmi’, sorta alla fine del XVIII secolo e ristrutturato nel 2004. Al suo interno è posizionato il Museo della Satira e della Caricatura, uno dei più importanti musei sul tema esistenti al mondo. A lato del Fortino, in piazza Garibaldi, si presenta un pozzo risalente al Settecento.

    Nella terra del Palio

    Palio dei bagni

    Nella città di Forte dei Marmi da due anni è risorto il Palio dei Bagni, una regata con pattìni dove trovano posto due vogatori. I pattìni rappresentano i vari stabilimenti balneari di Forte dei Marmi. La manifestazione nata negli anni cinquanta era stata interrotta alcuni anni fa ma recentemente è stata riscoperta.

    Gli eventi di agosto

    Festa di Sant'Ermete, Patrono di Forte dei Marmi

    In occasione della festa del Santo Patrono, Sant’Ermete, il 27 agosto è tradizione accendere un fuoco propiziatorio in Piazza Garibaldi. In tarda serata viene poi allestita una tombola pubblica. Ma è il giorno seguente che ha luogo la vera grande festa, con una fiera allestita per le strade e fuochi artificiali sul molo.

    I locali più in voga

    Locale della Versilia

    I locali notturni a Forte dei Marmi e in tutta la Versilia sono centinaia. Come la Capannina, la Mariposa e il Midho. Aperti fino a notte fonda offrono divertimento assicurato per i giovani e meno giovani!