Formula Uno in Malesia: si corre il 10 aprile

Formula Uno in Malesia
Formula Uno in Malesia

La Formula Uno in Malesia è l’occasione giusta per organizzare un viaggio in questo splendido paese, approfittando della bassa stagione e dei prezzi più ragionevoli: la Malesia ad aprile è nel suo massimo splendore e offre spiagge paradisiache, acque cristalline e la capitale Kuala Lumpur è un miscuglio incredibile di modernità e tradizioni antiche che convivono pacificamente, creando un effetto unico nel suo genere.

Qualche numero può servire a darvi l’idea di cosa stiamo parlando: ad aprile 2010 gli arrivi in Malesia sono stati 1 milione e 870mila, anche grazie alla catalizzazione di un evento come il Gran Premio di Formula Uno. Molti turisti, soprattutto i fan di questo sport, hanno approfittato per unire il piacere di assistere alla gara con un viaggio esotico in una bellissima terra.

Quest’anno la terza tappa del Gran Premio si tiene nel circuito di Sepang, a pochi chilometri da Kuala Lumpur: se avete solo pochi giorni a disposizione, la posizione del circuito è perfetta per visitare la capitale malese e magari fare un giro nei dintorni.

Un must da non perdere assolutamente sono le Torri Petronas, ormai diventate il simbolo stesso della città: alte 459 metri, per anni hanno mantenuto il record di torri più alte del mondo. Ma Kuala Lumpur è anche il crocevia di culture e storie diverse: indiani, cinesi e malesi vivono qui in pace pur mantenendo la propria identità.

Scoprite i diversi quartieri, dove la modernità di Kuala Lumpur, conosciuta anche come città giardino grazie ai progetti di famosi architetti internazionali, si stempera in ristoranti tipici, botteghe artigianali e mercatini dal sapore autentico: potete anche non preoccuparvi troppo per il costo, visto che la Malesia è uno dei posti più economici al mondo dove vivere!

Impostazioni privacy