Foresta Paradiso, un luogo magico immerso nella natura: in questa zona italiana

In una fantastica zona vicino l’Italia, esiste un posto magico immerso nella natura. Ecco dove si trova la Foresta Paradiso.

Foresta Paradiso in Lituania
Foresta Paradiso in Lituania- viaggi.nanopress.it

Molte volte ci troviamo a non poterne più della quotidianità di tutti i giorni e vogliamo rifugiarsi in un luogo tranquillo, lontano dalla folla di persone che assiedano le strade delle nostre città.

Il via vai di mezzi di trasporto e la confusione che si vive nelle grandi metropoli, genera non solo stress ma anche situazioni di nervosismo in alcune persone che hanno bisogno di staccare la spina.

Foresta Paradiso: il posto da sogno a due passi da casa

Così, appena è possibile, si parte per un viaggio in una meta che può rigenerare il corpo e la mente e dove si può stare per un po’ di tempo lontano dalla modernità e dal traffico cittadino.

In Italia, ci sono tantissimi posti che sono immersi nel verde e permettono delle escursioni che danno modo di ammirare tantissimi posti che la natura negli anni ha regalato all’essere umano.

Molti di questi sono sotto controllo affinché nessuno rechi danni e sono stati designati come Patrimonio dell’Unesco e riescono a catturare l’attenzione di tantissimi visitatori ogni anno che si recano sul posto.

Foresta Paradiso: il posto da sogno in Lituania
Foresta Paradiso – viaggi.nanopress.it

Non tutti, però, sanno che a due passi dal nostro Paese, esiste un luogo che sembra uscito da una fiaba e che riesce a incantare tutti quanti per via della tranquillità che si vive nei suoi dintorni e del panorama che offre.

Si tratta de La Foresta Paradiso, che si trova in Lituania, in una città in cui vivono soltanto tre cittadini ed è bagnata dal fiume Jura circondato da ben 12 ettari di foresta naturale e ancora incolta.

Una volta sul posto, si possono ammirare delle casette in legno, caratteristiche del posto, che si affacciano sul lago e che sono state costruite tra la riva e il bosco proprio per godere delle bellezze della natura.

Cosa fare una volta arrivati

Una volta in questa foresta, ci sembrerà di essersi catapultati in un’altra dimensione e ci saremo dimenticati degli impegni che ci affannano ogni giorni e di tutto il caos presente nelle nostre città.

Per questo motivo, è stata rinominata Foresta Paradiso, per via del fatto che in molti la considerano un Paradiso Terrestre dove poter vivere in tranquillità per qualche giorno, svolgendo, qualor si voglia, delle attività.

È possibile svolgere delle escursioni nella foresta o lungo le rive del lago, mentre i più pigri possono rilassarsi e godersi il relax nelle casette caratteristiche e cercare di famigliarizzare con la fauna esistente.

Foresta Paradiso: il posto da sogno in Lituania
Foresta Paradiso – viaggi.nanopress.it

Tra i siti di interesse che sorgono sul luogo, la più importante è la Valle della Vita. Una casa che sorge direttamente sul lago e che fa rimanere tutti quanti senza fiato per via della sua bellezza.

In questa Foresta Paradiso è possibile rintanarsi e ritrovare sé stessi e nel tempo è diventato un luogo molto visitato. Ma nonostante questo, non è ancora una delle mete più conosciute al mondo.

Questo però non è un dato negativo, in quanto, se fosse un luogo molto affollato non sarebbe il posto tranquillo che tutti quanti amano.

Impostazioni privacy