Los Cabos, cosa devi sapere per un viaggio in questo angolo del Messico

Vorresti visitare Los Cabos? Ecco tutto quello che devi sapere per fare un viaggio indimenticabile in questa incantevole zona del Messico.

los cabos cosa devi sapere
Los Cabos – viaggi.nanopress.it

Situata sulla punta della penisola  Baja California, Los Cabos  è un angolo incantevole del Messico, con spiagge magnifiche e acque cristalline. Noto per la tequila e la movimentata movida, offre tantissime cose da vedere, panorami mozzafiato e tante attrazioni culturali da visitare. Scopriamo cosa vedere a Los Cobos! 

Visita al quartiere delle gallerie e shopping a Los Cabos

Punto imperdibile da visitare a Los Cobos è la grande Plaza Mijares, sulla quale si affaccia la magnifica Iglesia San José. L’edificio risale al 1730 e colpisce per il colore sabbia dei muri. 

Immancabile è un tour nelle gallerie d’arte che popolano la città, dove si possono ammirare capolavori antichi e moderni e intrattenersi con gli artisti. Ad animare il contesto sono i ristoranti del centro, dove recarsi per degustare le pietanze locali e immergersi nell’atmosfera messicana 

los cabos spiaggia
Los Cabos – viaggi.nanopress.it

Tantissimi i negozi dove fare shopping e acquistare di tutto, in particolare souvenir artigianali fatti con cura e rifiniti nei dettagli.  

Cucina a km 0 e tacos nelle bancarelle

Imperdibile è un assaggio della cucina messicana e si può scegliere dove degustare i piatti più ricercati, al ristorante oppure nelle bancarelle, a seconda del budget da spendere.  

In entrambi i casi i risultati sono eccellenti: infatti, nei ristoranti dove utilizzano prodotti a km zero i piatti sono squisiti, ma lo sono altrettanto i cibi delle bancarelle come i tacos, reinterpretati in chiave moderna per offrire ai clienti nuove varianti.  

Un posto dove assaggiare alcune delle tacos più buone di Los Cobos è Tacos Gardenias a Cabo San Lucas, dove si possono degustare con delle spettacolari salse. 

Snorkeling nelle acque limpide

Un’altra imperdibile cosa da fare durante una vacanza a Los Cobos è praticare snorkeling nelle limpide acque del suo magnifico litorale. Una delle spiagge più indicate per praticare snorkeling è la spiaggia di Chileno, ricca di pesci e di formazioni coralline.  

los cabos Messico
Los Cabos – viaggi.nanopress.it

A collegare alcune delle spiagge più belle di questa zona è la Dusty Route 1, che porta alla scoperta di luoghi unici del Messico. Splendida è l’atmosfera che si respira a Medano Beach, mentre chi ama i resort di lusso non può perdere una tappa a Palmilla Beach 

Altre cose da vedere a Los Cabos

Escursioni per esplorare il deserto – esplorare il deserto della Baja meridionale è una delle cose più belle da fare a Los Cobos. Si può salire a piedi sul Monte Solmar a Cabo San Lucas per godere di una vista mozzafiato sullo spazio circostante e spaziare lo sguardo fino a El Arco. Oppure, chi ama l’avventura, può optare per un’escursione a cavallo degli asini per percorrere i sentieri che costeggiano il litorale eosservare da vicino la meraviglia della natura. 

Escursioni in barca e whale watching – fra le escursioni più belle da vivere a Los Cobos immancabile è quella in barca per avvistare le balene. E’ anche possibile assistere al canto delle megattere e vivere un’esperienza davvero straordinaria.  

SUP fino alla formazione rocciosa El Arco – raggiungere El Arco con una tavola da SUP oppure durante un’escursione è un’esperienza da non perdere a Los Cobos. Chi non è in grado di manovrare una tavola da Sup può ricorrere ad un taxi d’acqua per raggiungere questa magnifica formazione rocciosa.

Impostazioni privacy