In una fantastica zona vicino l’Italia, esiste un posto magico immerso nella natura. Ecco dove si trova la Foresta Paradiso.
Molte volte ci troviamo a non poterne più della quotidianità di tutti i giorni e vogliamo rifugiarsi in un luogo tranquillo, lontano dalla folla di persone che assiedano le strade delle nostre città.
Il via vai di mezzi di trasporto e la confusione che si vive nelle grandi metropoli, genera non solo stress ma anche situazioni di nervosismo in alcune persone che hanno bisogno di staccare la spina.
Foresta Paradiso: il posto da sogno a due passi da casa
Così, appena è possibile, si parte per un viaggio in una meta che può rigenerare il corpo e la mente e dove si può stare per un po’ di tempo lontano dalla modernità e dal traffico cittadino.
In Italia, ci sono tantissimi posti che sono immersi nel verde e permettono delle escursioni che danno modo di ammirare tantissimi posti che la natura negli anni ha regalato all’essere umano.
Molti di questi sono sotto controllo affinché nessuno rechi danni e sono stati designati come Patrimonio dell’Unesco e riescono a catturare l’attenzione di tantissimi visitatori ogni anno che si recano sul posto.
Non tutti, però, sanno che a due passi dal nostro Paese, esiste un luogo che sembra uscito da una fiaba e che riesce a incantare tutti quanti per via della tranquillità che si vive nei suoi dintorni e del panorama che offre.
Si tratta de La Foresta Paradiso, che si trova in Lituania, in una città in cui vivono soltanto tre cittadini ed è bagnata dal fiume Jura circondato da ben 12 ettari di foresta naturale e ancora incolta.
Una volta sul posto, si possono ammirare delle casette in legno, caratteristiche del posto, che si affacciano sul lago e che sono state costruite tra la riva e il bosco proprio per godere delle bellezze della natura.
Cosa fare una volta arrivati
Una volta in questa foresta, ci sembrerà di essersi catapultati in un’altra dimensione e ci saremo dimenticati degli impegni che ci affannano ogni giorni e di tutto il caos presente nelle nostre città.
Per questo motivo, è stata rinominata Foresta Paradiso, per via del fatto che in molti la considerano un Paradiso Terrestre dove poter vivere in tranquillità per qualche giorno, svolgendo, qualor si voglia, delle attività.
È possibile svolgere delle escursioni nella foresta o lungo le rive del lago, mentre i più pigri possono rilassarsi e godersi il relax nelle casette caratteristiche e cercare di famigliarizzare con la fauna esistente.
Tra i siti di interesse che sorgono sul luogo, la più importante è la Valle della Vita. Una casa che sorge direttamente sul lago e che fa rimanere tutti quanti senza fiato per via della sua bellezza.
In questa Foresta Paradiso è possibile rintanarsi e ritrovare sé stessi e nel tempo è diventato un luogo molto visitato. Ma nonostante questo, non è ancora una delle mete più conosciute al mondo.
Questo però non è un dato negativo, in quanto, se fosse un luogo molto affollato non sarebbe il posto tranquillo che tutti quanti amano.