Fly & Drive in Liguria: l’auto è gratis per chi dorme in albergo

Il Porto Antico di Genova
Il Porto Antico di Genova

A partire da gennaio 2012 andare in vacanza in Liguria sarà ancora più semplice. L’anno prossimo, infatti, parte l’innovativo progetto Fly & Drive: prendete un volo, atterrate in aeroporto e trovate un’auto gratuita ad aspettarvi che vi farà compagnia per tutto il soggiorno. Ovviamente i costi di benzina, autostrada ed eventuali danni restano a vostro carico.

L’iniziativa, promossa da Federalberghi – Confcommercio Urlat Liguria, Unione Albergatori savonesi e condivisa da Confesercenti, Confindustria Genova, Confartigianato e Cna, intende dare un impulso al turismo in Liguria e le stime iniziali parlano già una cifra di 1000-1500 noleggi per il primo anno. Ma ora andiamo a scoprire quali sono gli aeroporti coinvolti e come funziona la promozione.

L’accordo è stato sottoscritto con le principali società di noleggio auto (Hertz, Avis ed Europcar) e copre gli arrivi non solo nell’aeroporto di Genova, ma anche in quelli di Torino, Milano (Malpensa e Linate), Bergamo, Pisa e Nizza, arrivando addirittura a Verona: un’iniziativa, quindi, che potrebbe avere riflessi positivi anche per le regioni limitrofe.

Fly & Drive è attivabile soltanto per chi soggiorna in hotel almeno una settimana, perché il mezzo viene pagato dall’albergo, ma è utilizzabile per muoversi durante tutto il periodo di permanenza. Ricordiamo ancora una volta che a carico del turista rimangono la benzina, il pedaggio delle autostrade e gli eventuali danni. Ovviamente, al momento della prenotazione dell’albergo, dovrete dimostrare di atterrare in uno degli aeroporti sopra citati.

La promozione, che purtroppo non potrà essere utilizzata per il Salone Nautico di Genova 2011, deve a mio avviso essere di monito alle istituzioni: la Liguria, come un po’ tutta l’Italia, soffre la carenza di infrastrutture e il Fly & Drive può essere un modo intelligente di sopperire a questa mancanza. Sorge però un problema: saranno contenti i comuni per quanto riguarda traffico e parcheggi?
 
GUARDATE LA FOTO GALLERY DEI BORGHI DA GUSTARE IN LIGURIA
 

1 commento su “Fly & Drive in Liguria: l’auto è gratis per chi dorme in albergo”

  1. fly & drive in liguria mi sembra un progetto interessantissimo: era ora che la mia regione facesse qualcosa di nuovo per incrementare il turismo!!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy