Finisce in un canale di scolo nei campi, un gruppo di pescatori la porta in salvo

Non si sa come, un povero animale sia finito nelle acque di un canale di sfondo. Per fortuna, degli amici pescatori se ne sono accorti portandola in salvo. Vediamo come.

Mucca salvata da pescatori – viaggi.nanopress.it

La fortuna dell’animale è stata di incontrare il gruppo di pescatori perché era rimasto bloccato senza possibilità di scampo.

Animale bloccato: cosa è successo

I canali di scolo sono progettati per poter convogliare l’acqua piovana oppure le acque di scarico al fine di farle confluire verso fiumi, laghi o lagune oppure verso dei sistemi di drenaggio. Un canale di scolo può essere realizzato con svariati materiali tra cui spiccano il calcestruzzo, la plastica e il metallo. Inoltre, le forme possono essere più svariate: possono essere aperti oppure sotterranei.

Oltre che convogliare le acque, un canale di scolo serve anche a prevenire gli allagamenti e a drenare le aree rurali. Tuttavia, può capitare che un canale di scolo, se non visualizzato, possa diventare una trappola per animali o persone. Ed è proprio quello che è accaduto ad una mucca giovane che, probabilmente, si era avventurata nel campo per brucare quella che a lei sembrava erba buona. Purtroppo, una volta caduta, era rimasta intrappolata proprio nell’erba di cui avrebbe voluto cibarsi. Sarà riuscita a salvarsi?

Pescatori salvano mucca – viaggi.nanopress.it

Un gruppo di pescatori l’ha notata

Alcuni pescatori, tutti amici, che erano sul posto per affrontare una battuta di pesca, sentirono dei rumori strani provenienti dall’acqua. Al che, si sono accorti che tra le erbacce, bloccata nel canale di scolo, c’era una mucca. Piuttosto che voltarsi dall’altra parte e continuare con la loro battuta di pesca, gli amici pescatori decisero di ingegnarsi per poter salvare l’animale. Il fatto è accaduto in Thailandia, a Surin.

Ma come fare? Il canale di scolo non era tanto profondo ma la mucca era davvero pesante. Per tirarla fuori, uno dei pescatori decise di immergersi dentro per capire se l’animale riuscisse a muoversi. Il problema è che la mucca era parecchio diffidente perché mossa da un grande spavento. Tant’è che, mossa proprio dalla paura, la mucca stava cercando di scappare invano.

Quando anche il secondo pescatore entrò in acqua, i pescatori riuscirono ad avvicinare la mucca vicino il bordo del canale, alla riva. Per sollevarla, i quattro amici hanno dovuto raccogliere tutte le loro forze. Tirandola dalle zampe posteriori, per fortuna, sono riusciti a trarre la mucca in salvo. Sicuramente, un’esperienza da ricordare per tutti.

Impostazioni privacy