Fine settimana sul Lago Maggiore: cose da fare e vedere

Ecco cosa potete fare sul bellissimo lago Maggiore, se decidete di visitare questa spettacolare zona del nostro Paese per un fine settimana.

cosa fare sul lago maggiore
Cosa fare sul lago maggiore – viaggi.nanopress.it

Quali esperienze potete compiere nel corso di un fine settimana trascorso sul lago Maggiore. Quello che potete assolutamente visitare.

Cosa fare sul lago Maggiore

Se volete visitare il lago Maggiore, non potete perdervi un gioiello ricco di palazzi storici e giardini fioriti e rigogliosi. E poi ancora dovete assolutamente visitare l’Eremo di Santa Caterina del Sasso. Si tratta di un monastero che si trova proprio sulla sponda orientale del lago Maggiore, in particolare all’interno del comune italiano di Leggiuno. Oggi questo monastero, dal 2019, sarebbe animato da esponenti della fraternità francescana di Betania. Questo e altri consigli di visita sono stati dati dagli influencer onderoaders, che hanno pubblicato un video che è andato virale su Tik Tok.

Eremo di Santa Caterina del Sasso
Eremo di Santa Caterina del Sasso – viaggi.nanopress.it

Nel video in questione si consiglia anche di fare un giro con la Funivia di Laveno, in modo da poter arrivare in cima e giungere presso un belvedere dal quale potete ammirare lo spettacolare panorama che questo luogo è in grado di dare. Una visita la meriterebbe anche l’Hotel de Charme di Laveno. Un’esperienza da fare è anche quella di prendere il traghetto Laveno – Intra, per fare un percorso marino davvero rilassante.

Quali altre esperienze non perdere

Nei pressi del lago Maggiore sorge anche la spettacolare Villa Taranto. Si tratta di un’incredibile villa con sede in Verbania. È sede della prefettura della provincia del Verbano-Cusio-Ossola e i suoi giardini sono un vero e proprio orto botanico che assolutamente non potete mancare se siete in vacanza in zona. Questa villa si trova nella zona nord-orientale del promontorio della Castagnola. Sorge fra le frazioni cittadine di Pallanza e di Intra.

Alpyland
Alpyland – viaggi.nanopress.it

Se deciderete di visitare il giardino, potrete entrare in contatto con più di 20 mila essenze botaniche, in grado di occupare un’area di circa 160.000 m². Questo giardino è considerato da molti tra i più belli del mondo. Nel corso dei suoi giorni annuali di apertura viene visitato da più di 150 mila persone. Sul Lago Maggiore e nello specifico sulla vetta del Mottarone sorge Alpyland. Si tratta di una spettacolare pista su rotaia lunga 1.200 metri. Una volta lassù potrete godere di una meravigliosa vista a 360 gradi sulle Alpi, i campi e i laghi. In base a quanto specificato sul sito web in questione, il percorso di Alpyland si svilupperebbe in tutta una serie di curve, dossi, cambi di pendenza e dislivelli che lo renderebbero molto simile alle montagne russe. Troviamo ad Alpyland degli slittini biposto dotati di sistema manuale di frenata: di conseguenza, ogni passeggero può scegliere la velocità a cui andare.

Impostazioni privacy