Fine settimana al caldo, dove godersi mare e sole: le mete perfette per ottobre

Prima di un brusco calo delle temperature ecco le mete perfette per ottobre, per trascorrere del tempo al caldo.

le-mete-perfette-per-ottobre
le mete perfette per ottobre – viaggi.nanopress.it

Se anche voi appartenete ad un sempre più folto gruppo di persone che prediligono partire in vacanza in autunno, ci sono diverse località che potrebbero fare al caso vostro. Autunno non significa necessariamente clima fresco, anzi. Ecco le località che ad ottobre potrebbero stupirvi.

Le mete perfette per ottobre, per un fine settimana al caldo

Sempre più italiani alla ripresa del traffico turistico post pandemia, stanno facendo scelte volte a risparmiare sulle vacanze. I rincari si stanno facendo molto sentire, su voli ed alberghi soprattutto. Proprio per questo motivo la soluzione ideale pare essere prenotare lontano dall’alta stagione.

L’autunno sembra essere un buon compromesso, perché cala la domanda e di conseguenza anche i prezzi. Ci sono diverse mete perfette per ottobre, che vi consentirebbero di trascorrere anche più di un fine settimana al caldo. E senza spendere un patrimonio.

la-spiaggia-di-albufeira
la spiaggia di Albufeira – viaggi.nanopress.it

Una località da prendere in considerazione ad esempio è Albufeira. Un vero must per milioni di turisti ogni anno. Merito della sua vivace vita quotidiana e notturna. Il centro storico è perfetto per trascorrere divertenti serate anche in autunno, grazie ai numerosi locali e ristoranti. Il tutto nel celebre quartiere di Sao Joao. Da tenere presente il fatto che sia comunque una città adatta anche a chi viaggia in famiglia, grazie a strutture e spiagge ben attrezzate per famiglie.

Le sue spiagge sono molto belle, soprattutto le due principali. Una è Praia dos Pescadores, l’altra è invece Praia do Tunel. Entrambe preparatissime all’accoglienza turistica. Soprattutto alla seconda si accede passando per un tunnel nella scogliera, che offre un panorama mozzafiato.

Le Canarie, Mazagon, la magia della Tunisia

Da prendere in considerazione ovviamente anche la bellezza delle Isole Canarie, che non hanno certo bisogno di presentazioni e sono visitate molto spesso anche in questo periodo. A rendere celebri ovviamente le iconiche spiagge di sabbia nera e le scogliere.

Non a caso sono meta di pellegrinaggio da chiunque ami gli sport acquatici, le immersioni e le escursioni. Se non sapete quale meta scegliere Tenerife potrebbe fare al caso vostro, quella sicuramente più toccata dal turismo di massa.

Ci sono poi anche Lanzarote e Fuerteventura, la seconda in particolare la mecca per chi ama il surf. Da prendere in considerazione anche Gran Canaria e La Gomera.

Le-isole-canarie
Le isole canarie – viaggi.nanopress.it

Spesso sottovalutata è invece Mazagon. Ne avrete certamente sentito parlare perché si trova vicinissima a Siviglia. Che naturalmente merita comunque una visita. Se volete risparmiare però preferite l’alloggio a Mazagon, dove potreste spendere anche meno di 200 € a persona.

Sempre una buona idea è anche la sempre famosa Djerba in Tunisia. In quest’isola potreste vivere un’esperienza davvero a 360 gradi. Non solo mare, che pure è notevole, ma anche cultura. Passeggiando per le sue strade noterete la profonda influenza delle popolazioni arabe, ebraiche, africane. Prediligete la città di Houmt Souk, famosa per il suo antico mercato e per il caratteristico porto.

Impostazioni privacy