Ferrovie Ntv: si cerca personale per Italo, treno ad alta velocità

italo
italo

Vi ricordate delle ferrovie Ntv, la nuova società privata creata da Luca Cordero di Montezemolo e Diego della Valle nei mesi scorsi? Ebbene, Ntv, che prenderà servizio nel 2011, è in cerca di personale da avviare alla guida e ai servizi a bordo di Italo, il primo treno privato ad alta velocità.

Se il vostro sogno è sempre stato quello di lavorare viaggiando e i treni vi sono sempre piaciuti, allora vi segnalo una ricerca di personale che potrebbe stuzzicare la vostra curiosità. Ntv è la prima azienda privata europea di trasporto passeggeri ad alta velocità, ovvero una futura concorrente da cui dovranno guardarsi i FrecciaRossa delle Ferrovie dello Stato. Lo scorso maggio era uscito un annuncio con le prime assunzioni Ntv, riservate a 100 macchinisti da formare in vista della scesa su rotaia dei primi treni Ntv, prevista per l’anno prossimo. Se per caso siete interessati a lavorare sui treni ad alta velocità, affrettatevi perchè le selezioni non si sono ancora concluse: la società sta cercando anche personale di bordo che entrerà a far parte dello staff operativo di Italo. I posti a disposizione sono 650 e Ntv fa sapere che sono già arrivati ben 45mila curricula di persone interessate a sostenere i colloqui di selezione. Sono soprattutto i giovani quelli più interessati, visto che a rispondere è stata gente con un’età media intorno ai 24 anni, equamente distribuiti in tutte le regioni d’Italia. I profili richiesti sono quelli di hostess, steward, responsabili di treno e responsabili di stazione: le domande vanno inviate entro il 15 ottobre esclusivamente attraverso il sito aziendale e i fortunati che passeranno le selezioni verranno avviati a percorsi di formazione che, a seconda delle posizioni da ricoprire, avranno una durata compresa tra uno e sei mesi. La formazione rappresenta un punto molto importante per l’azienda, che ha deciso di investire 17,5 milioni di euro per il personale, contando di arrivare a 900 dipendenti a pieno regime.

2 commenti su “Ferrovie Ntv: si cerca personale per Italo, treno ad alta velocità”

  1. Sono cislaghi Alessandro , sono un manager di cucina e sala, nei ristoranti di prima qualita’, ho diverse esperienze lavorative , Dubai, Irlanda , Italia, ,Brasile, adesso sono rientrato dal Brasile perche;=’ vorrei rimanere in Italia, potrei mandarvi il mio CV ditemi cosa devo fare.Sarei felice di lavorare con Voi , valutate voi e datemi la posizione esatta al mio saper fare. conosco 3 lingue bene, lettura e scrittura, INGLESE, ITALIANO, PORTOGHESE, E FRANCESE SOLO PER AVERLO STUDIATO A SCUOLA. PREGO FATEMI SAPERE QUALCOSA, SONO DISPONIBILE DA SUBITO . IL MIO CELULARE 3392740940// alexcislagh@yahoo.it

  2. buona sera ho saputo solo stamattina che cercavate personale. ho 44anni ho perso il lavoro, e sarei disposta a fare tutto,anche pulire i bagni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy