Ferie con poco più di 25 euro al giorno: questa è la meta che fa per te

Poco più di 25 euro al giorno per potersi recare in una meta perfetta per le vacanze, in primavera o in estate. Ecco dove.

poco più di 25 euro
Poco più di 25 euro – viaggi.nanopress.it

Preparatevi perché la primavera sta per tornare risvegliando non solo la natura, ma anche la nostra voglia di viaggiare e scoprire nuovi posti. In questo periodo, con i rincari in tutti i settori che non hanno esentato quello turistico, la questione economica al momento di una prenotazione è una preoccupazione per tutti.

Poco più di 25 euro al giorno per questa meta

Niente paura però, perché ci sono diversi luoghi di grande bellezza e soprattutto interesse culturale, dove è ancora possibile viaggiare senza dover per forza spendere un patrimonio. Ad esempio nel luogo di cui vi parliamo oggi, potreste cavarvela con poco più di 25 euro al giorno.

Tolti volo ed hotel, il costo della vita in questo paese è molto basso, sia per mangiare che per l’intrattenimento: accesso ai musei ed altre attrazioni. Facciamo riferimento ad un luogo che negli ultimi anni sta vivendo una fase di meritata riscoperta turistica e giustamente considerate le numerose bellezze.

Parliamo della Polonia. Un paese davvero ricco di cultura, arte e storia. Soprattutto perfetto praticamente per ogni stagione. In autunno e primavera permette la visita con un clima mite, soprattutto nelle zone degli storici castelli di Bobolice e Marienburg, in inverno perché grazie ai mercatini natalizi si tinge di un’atmosfera magica. E in estate davvero non si soffre il caldo che proviamo in alcune zone del nostro paese.

Anche nelle città più popolari comunque, come Varsavia o Cracovia, volendo si spende non più di 25 euro giornalieri. E organizzandosi per tempo si può risparmiare anche su volo ed hotel, magari usufruendo degli sconti di piattaforme come Booking.

Varsavia e le sue bellezze

Inoltre, non tutte le attrazioni necessitano di spese di denaro. Se ci trovassimo ad esempio a Varsavia, una delle tappe obbligate è quella della centralissima Plac Zbawiciela. Vivace e ricca di bar, caffetterie e palazzi coloratissimi, è perfetta anche solo per una semplice passeggiata. Qui si trova anche  un celebre locale, il Plan B, dove spesso si svolgono concerti di musica jazz e rock dal vivo.

C’è poi il bellissimo Ponte Gdański che affaccia sul fiume Vistola, da dove si ammira la città vecchia. Ed è possibile fare una bella foto vicino all’insegna luminosa al neon con scritto “È un piacere vederti”.

Ovviamente non potrà mancare una visita al Museo della Storia degli Ebrei Polacchi, che impiegherà circa due ore del vostro tempo. Ben otto aree che raccontano la storia ebraica fino anche alla Seconda Guerra Mondiale.

polonia
La bella Polonia – viaggi.nanopress.it

Ed infine una bella passeggiata presso la Città Vecchia, ricostruita dopo il secondo conflitto mondiale, e dove ammirare la Cattedrale di San Giovanni Battista. E per provare anche del cibo locale, ad esempio presso il caratteristico ed economico Kafka Cafè.

Impostazioni privacy