Falasarna, la spiaggia più bella di Creta

Alla scoperta della Spiaggia di Falasarna, la spiaggia più bella dell’isola di Creta. Un paradiso da vedere almeno una volta nella vita.

Falasarna
spiaggia di Falasarna – viaggi.nanopress.it

Tra le destinazioni più amate per le vacanze estive, troviamo come sempre le isole greche, con il loro mare paradisiaco e la storia che le contraddistingue.

Tra queste, Creta merita sicuramente una visita. Con un patrimonio storico e archeologico unico al mondo, questa isola vanta anche alcune delle spiagge più belle d’Europa, che meritano sicuramente una visita.

E tra le spiagge più belle di Creta, c’è anche la Spiaggia di Falasarna, considerata la più bella in assoluto; un vero paradiso terrestre dove passare una vacanza all’insegna del relax.

Andiamo quindi a scoprire di più su questa meravigliosa spiaggia, e perché dovremmo visitarla almeno una volta nella vita.

Creta, l’isola delle meraviglie

Creta è la destinazione giusta se state cercando una meta balneare ma che ha tanto da offrire anche da punto di vista storico e archeologico.

Qui possiamo ammirare i famosi siti archeologici di Cnosso, Festo e Malia; ma anche monasteri come il Monastero di Arkadi o il Monastero di Toplou.

Falasarna
la spiaggia più bella di Creta – viaggi.nanopress.it

Inutile dire poi che Creta offre ai suoi visitatori tantissime spiagge, una più bella dell’altra. Considerata la più bella in assoluto, troviamo la Spiaggia di Falasarna, che oltre ad essere una spiaggia è una vera e propria località, ricca di attrazioni.

Tra queste ad esempio, le rovine dell’antica città di Phalasarna, tra cui spiccano i bastioni e le torri fatte in pietra arenaria; ma anche il trono di Poseidone, un trono scavato nella pietra.

La Spiaggia di Falasarna è situata vicino alla punta nordoccidentale dell’isola, e si trova a circa 60 chilometri dalla città di Chania. Per raggiungere questa bellissima spiaggia, basta arrivare con l’aereo alla città di Chania, e poi proseguire in auto per circa 70 chilometri.

La Spiaggia di Falasarna

Considerata la più bella spiaggia in assoluto di Creta, la Spiaggia di Falasarna è dal 2000 un’area protetta, celebre non solo per la sua bellezza ma anche per la ricca fauna che ospita. Si tratta di una spiaggia davvero paradisiaca, caratterizzata da sabbia fine e dorata e lambita da acque limpide e azzurre.

Estesa su una grande area, questa spiaggia in realtà è formata da cinque spiagge consecutive, tutte estremamente belle e caratteristiche.

Falasarna
Falasarna al tramonto – viaggi.nanopress.it

Quella più a sud, e la principale delle cinque, è Pachia Ammos, una spiaggia lunga circa 1 chilometro e che attrae tantissimi visitatori; qui troviamo tantissimi servizi, come bar, ma anche campi da beach volley e servizi per gli sport acquatici.

A nord, c’è un’altra spiaggia di circa 800 metri simile alla precedente, che appare divisa a metà da rocce e dune di sabbia; questa è una spiaggia molto più tranquilla della precedente, ma non troverete nessun servizio qui. Da vedere nelle vicinanze, una sorgente di acqua dolce e la cappella di Agia Paraskevi.

Ancora più a nord c’è un’altra spiaggia, una piccola insenatura caratterizzata da ghiaia, con un fondale principalmente roccioso; vicino a questa spiaggetta si trova anche un importante sito archeologico.

Più a sud di Pachia Ammos invece, si trova un’altra spiaggia lunga caratterizzata da sabbia e un fondale roccioso, ideale per gli amanti dello snorkeling.

Qualunque “zona” scegliate, la Spiaggia di Falasarna sarà comunque una vera gioia per gli occhi, considerata a ragione la più bella di tutta l’isola; un vero paradiso terrestre dove godere dello splendido mare greco ma anche della natura incontaminata e di siti archologici incredibili.

Impostazioni privacy