Creta, quali sono le spiagge più belle

Nell’isola greca di Creta, ci sono tantissime spiagge considerate le più belle d’Europa. Ecco di quali si trattano.

Creta spiaggia
Creta – viaggi.nanopress.it

Con l’arrivo dell’estate, tutti quanti noi non vediamo l’ora di recarci in spiaggia anche se a volte non troviamo quello che speravamo.

Rimanendo in città, alcune spiagge risultano essere affollate e anche inquinate e non ci godiamo al meglio il nostro momento di relax.

Creta, ecco quali sono le spiagge migliori

Ci sono, in Europa, dei luoghi dove le spiagge sono considerate delle vere e proprie perle di tutto il territorio del nostro continente.

Tra queste, c’è un’isola di una famosa regione che è diventata famosa proprio per la bellezza delle sue spiagge.

Stiamo parlando dell’Isola di Creta, in Grecia, circondate da un mare bellissimo e una natura rigogliosa.

Caratterizzate da palme e da una tranquillità che è perfetta per rilassarci, queste isole sono oltre 300 e c’è l’imbarazzo della scelta.

Alcune di esse, però, sono considerate le più belle d’Europa per via di varie caratteristiche di cui ne fanno parte.

Creta: le spiagge più belle
Creta – viaggi.nanopress.it

Creta è l’isola più grande della Grecia e la quinta delle isole maggiori del Mediterraneo che vanta spiagge bianche e rosa con calette, scogliere e acqua cristallina.

Qui, si respira in ogni angolo il ricordo del passato grazie ad una predominante archeologia, storia e mitologia.

Sull’isola di Creta, infatti, è presente Il Palazzo di Cnosso, dove è nato il mito del Minotauro e si è svolta la storia del filo di Arianna.

Le spiagge più belle dell’isola

Da nord a sud dell’isola di Creta, ci sono tantissime spiagge, ognuna differente dall’altra, raggiungibili solo via mare.

La costa nord, è quella più movimentata grazie alla presenza di sabbia, bar, ombrelloni e sdraio.

La costa sud, invece, che si affaccia sul Mar Libico, è la meno contaminata e le spiagge danno vita a scenari incredibili.

Tra quelle più rinomate troviamo la spiaggia di Elafonissi, dove la sabbia tende ad essere sul rosa e il mare è del tutto trasparente.

Ricca di cespugli e gigli di mare, qui è anche possibile avvistare le tartarughe Caretta-Caretta che molto spesso depongono nella sabbia morbida le loro uova.

Poco lontano da qui, troviamo la spiaggia di Kedrodassos, ideale per godersi una vacanza in tranquillità dato che è poco frequentata dai turisti.

Un’altra spiaggia che merita una menzione, è quella di Vai, considerata tra le più belle di Creta per via della massiccia presenza di palme.

vista di Creta
Creta – viaggi.nanopress.it

Queste piante sono presenti con più di 5.000 esemplari su un’estensione di 20 ettari.

Se invece, preferite una spiaggia fatta di ciottoli, allora quella di Glika è perfetta a voi in quanto qui ne troverete a iosa.

Qui, sono quasi tutti scuri ed è una delle poche spiagge a non avere sabbia rosa e bianca, ed è tollerato il naturismo e si raggiunge a piedi in modo molto facile, facendo trekking.

Se, oltre visitare le spiagge volete anche affacciarvi sui villaggi dei pescatori, allora la spiaggia di Mochlos è ideale.

Qui, troverete un fantastico villaggio che negli anni è stato abitato, e lo è tutt’ora, da pescatori della zona.

Impostazioni privacy