Fa l’assistente di volo sui jet privati: guadagna più di un medico in Italia

Fare l’assistente di volo sui jet privati potrebbe essere molto remunerativo. Ecco svelato quanto si guadagna da una hostess di volo. 

jet privato
jet privato – viaggi.nanopress.it

Stando a quanto affermato dalla ragazza, lo stipendio di una hostess sui jet privati potrebbe essere superiore a quello di un medico italiano.

Lavorare sui jet privati

Se stai cercando un lavoro molto remunerativo, potresti valutare quello di fare l’assistente di volo sui jet privati. A rivelare quanto si guadagna, è stata proprio una ragazza che fa quel lavoro, attraverso il suo canale TikTok. Proprio attraverso il video, senza peli sulla lingua e con tanta sincerità, ha confessato a tutti quanto guadagna.

Il video, naturalmente, è diventato virale ma la ragazza ha ricevuto anche una pioggia di insulti. Al che, lei stessa ha dichiarato che non è affatto colpa sua se riesce a guadagnare così tanto. La maggior parte degli haters, probabilmente, si sente in dovere di accusarla semplicemente perché fa un lavoro da sogno per molti ragazzi giovani, senza legami e appassionati di viaggi.

Il lavoro dell’assistente di volo sui jet privati, infatti, può essere paradossalmente più semplice. Questo accade perché sulle compagnie aeree di linea c’è un ricambio continuo del personale e ci sono delle rigide procedure da seguire. Non è tanto facile, infatti, diventare assistente di volo, soprattutto di quelle compagnie di prima classe che, talvolta, richiedono anche parecchio sacrificio.

Jet privati
Jet privati – viaggi.nanopress.it

Quanto guadagna

L’assistente di volo, sul suo profilo TikTok dove ha il nome di thisisgigiiii, ha rivelato quanto guadagna sui jet privati di lusso. Grazie al suo lavoro può viaggiare da paese a paese. Per farlo, ha dovuto conseguire una serie di attestati e riconoscimenti. Ma veniamo all’importo dei suoi guadagni. L’importo base da cui parte il suo stipendio, con base in Europa è di 2500 euro al mese. Un importo che cresce grazie alle mance, arrivando fino a 3000 euro mensili, più di un medico di base in Italia.

Una base da cui, però, può soltanto iniziare poiché, con qualche anno di esperienza in più, l’assistente di volo potrà ambire a guadagnare anche 4000/6000 euro. Il massimo che un’assistente di volo di jet privato può guadagnare è 7000 euro. Negli Emirati Arabi, invece, si può arrivare anche a 8000 euro.

Ciò significa che in un sol giorno, in Arabia Saudita, ad esempio, un assistente di volo di jet privati può guadagnare 350 euro al giorno. Un guadagno che è giustificato dal fatto che le mansioni a bordo possono essere molto diverse rispetto ad un assistente di volo tradizionali.

Impostazioni privacy