Fa il pieno di benzina in Canada, lo scontrino diventa virale: quanto paga

Il caro carburanti è uno dei temi che, da qualche tempo a questa parte, catalizza l’attenzione degli italiani, su di esso si incentrano le classiche discussioni da bar, tra amici e, sempre più spesso, il costo della benzina nella nostra penisola è motivo di polemica. Ecco che vedere sui social una persona che fa il pieno di benzina in Canada mostrando lo scontrino lascia tutti senza parole.

Fare benzina in
Fa il pieno di benzina in Canada quando posta lo scontrino restano tutti sbalorditi in Italia – Viaggi.Nanopress.it

Negli ultimi tempi con i social che sono entrai a far parte, grazie agli smartphone, nella nostra vita quotidiana, spesso qualsiasi azione che compiamo deve finire sugli stessi. Senza postare la foto di ciò che mangiamo, di un posto che stiamo visitando etc. quasi ci sembra che quell’azione non sia esistita, è come se non l’avessimo compiuta. Per questo negli ultimi tempi va sempre più di moda postare gli scontrini della spesa, di una cena, di un acquisto in generale.

Fa il pieno di benzina in Canada il web impazzisce per quanto ha pagato

E’ un modo come un altro per interagire con il prossimo, per vantarsi di un affare che si è stati in grado di portare a termine, o per confrontarsi su prezzi di diversi negozi e magari, perché no, paesi diversi. E’ anche un modo, forse, per cercare di far contenere i prezzi ai commercianti. Sapere che la persona una volta uscita dal ristorante, dal negozio, dal distributore, possa postare lo scontrino sul web con tanto di polemica a riguardo non è di certo una buona pubblicità.

Avere una cattiva pubblicità, essere messi in cattiva luce di certo non fa piacere a nessuno, tantomeno, a chi vive di commercio. In questa ottica di confronto, quindi, c’è chi fa il pieno di benzina in Canada e decide di condividere con tutti la spesa sostenuta.

La cosa ha ancor di più risonanza quando a farlo è un influencer o, comunque, una persona molto seguita sui social. Nel caso in questione, infatti, si tratta di un italiano che vive da qualche tempo proprio in Canada, Carmine Vituliano, un agente immobiliare che ha un canale social intitolato proprio “Il mio trip in Canada”.

Canada cosa vedere
Toronto – viaggi.nanopress.it

Quando il nostro uomo si ferma al distributore e decide di riprendere l’azione questa fa subito il giro del mondo. In men che non si dica moltissimi italiani stanno già spalancando gli occhi increduli dinanzi a quella semplice azione come fare benzina facendo il pieno nella propria auto.

La differenza con l’Italia

In Italia, del resto, già solo fare il pieno, considerati i prezzi dei carburanti, è una di quelle azioni da far spalancare gli occhi è un atto di coraggio che, ormai, pochi eroi si possono permettere. Alla fine del video quando Vituliano mostra lo scontrino, poi, l’amaro in bocca resta, decisamente, a tutti. Nel serbatoio della sua auto vanno 37 litri di benzina e il conto pagato alla fine è di circa 38 euro. Poco più di un euro al litro la metà di quanto costa in Italia.

Impostazioni privacy