Eventi Berlino estate 2010

da , il

    Eventi Berlino estate 2010

    Berlino, città fantastica, in ogni periodo dell’anno, anche in estate! Gli appuntamenti previsti per l’imminente stagione estiva sono numerosi. Scopriamoli insieme.

    Oltre ai cosueti musei da visitare, mostre, concerti, festival e molto altro animeranno le calde giornate estive berlinese così come le romantiche notti lungo il fiume Sprea. Ecco il calendario dei principali eventi. E in alternativa, qualche suggerimento per sfuggire dal caldo della città.

    Il Festival di sculture in sabbia

    Sandsation, Berlino

    Fino al 29 agosto la città di Berlino ospiterà il Sandsation 2010. Unico Festival europeo dedicato alla scultura in sabbia, la manifestazione si è affermata sulle sponde dello Sprea, dove non mancano né spiaggie nè sabbia. Più di 120.000 conosciuti e apprezzati interpreti di questa particolare arte tornano a Berlino per il Festival internazionale Sandsation.

    Pic-nic fuori porta

    Pic nic

    Se invece il caldo in città è asfissiante, meglio spostarsi nei dintorni. A Berlino il posto più gettonato è Schlachtensee, un super laghetto ai margini della Foresta nera, a circa mezz’ora di macchina dalla città e i berlinesi ci vanno a fare il pic-nic e il bagno.

    La lunga notte dei musei

    Lunga notte dei musei, Berlino

    Il 28 agosto, come da tradizione, si celebrerà la lunga notte dei musei, ormai un’istituzione nel calendario degli eventi berlinesi. Due volte all’anno a gennaio e agosto oltre 100 musei, enti e istituti culturali offrono ingresso libero alle proprie mostre, collezioni ed esposizioni dalle 18 alle 2 del mattino. Ad animare la serata, numerosi eventi e manifestazioni tra cui concerti, piece teatrali e incontri.

    Pyronale 2010

    Pyronale, Berlino

    Il 3 e il 4 settembre da non perdere è Pyronale. Uno spettacolo dedicato alla corerografia dei fuochi d’artificio che attira fino a 60.000 spettatori. Un occasione imperdibile per gli amanti dei fuochi e botti non solo a Capodanno.