Estate 2010: idee vacanza per tutti i gusti

Isola di Moorea
Isola di Moorea

L’estate 2010 si avvicina e tutte le famiglie italiane cominciano ad essere alla ricerca di idee vacanza. Il settimanale Panorama lancia alcune proposte di itinerari interessanti. Scopriamone insieme alcune.

Per gli amanti del silenzio, della quiete e tranquillità, un’idea vacanza può essere un tour tra i laghi degli Indiani d’America, nel sud ovest degli Stati Uniti. E’ Native Lands, la proposta di Kuoni.it, un itinerario di 12 giorni al prezzo di 2.400 euro.

Per chi, invece, è amante delle sensazioni forti e dei viaggi avventurosi, una proposta interessante è quella segnalata da viaggiinavventura.it. Quindici giorni in Vietnam tra trekking, kayak ed escursioni in bicicletta a 1.800 euro.

Coloro che amano trascorrere le vacanze in coppia, all’insegna del romanticismo, potranno approfittare dell’Hilton Moore Lagoon resort & spa, votato da TripAdvisor come l’albergo più romantico del mondo.
Si trova sull’isola di Moorea nella Polinesia francese che, guarda caso, è proprio a forma di cuoricino!

Per chi, infine, parte con bimbi a carico, l’ideale è la Carnia. Un angolo di Friuli Venezia Giulia dove la natura è ancora incontaminata. L’agriturismo Randis di Piano d’Arta ha lanciato l’iniziativa: ‘Settimane in scuderia’, che dà la possibilità ai bambini di vivere come dei cowboy, a contatto con i cavalli simulando la vita in un ranch.

Dunque, ce n’è per tutti i gusti…non resta che prenotare!

Impostazioni privacy