Esperti trovano una mostruosa nuova specie nei fondali marini: ecco cosa

Degli esperti hanno trovato una nuova mostruosa specie nei fondali marini. Ecco di quale si tratta.

Scoperta mostruosa specie
Scoperta mostruosa specie – viaggi.nanopress.it

La fauna marina è ricca di biodiversità che si trovano nelle acque di tutto il mondo e spesso accade che gli esperti si ritrovano davanti a specie che sembravano estinte da tanto tempo o che non conoscono affatto.

Questo accade perché, nei fondali marini sono presenti tantissimi animali acquatici che sono ancora sconosciuti e che aspettano di essere scoperti per arricchire le informazioni su di essi.

Una nuova mostruosa specie è stata trovata nei fondali marini

Molti animali che vivono in acqua, sono considerati mostruosi e a volte la loro presenza è legata a leggende che si sono tramandate nel corso dei secoli e hanno creato storie ed episodi alcuni fantastici.

Non solo kraken o sirene, sembrano aver popolato i mari di tutto il mondo, ma anche la presenza di alcuni mostri marini che hanno attaccato eroi e hanno dato vita a dei miti che ancora oggi vengono studiati.

Gli esperti, ogni anno, fanno delle indagini per scoprire nuove specie di piante e animali presenti nelle acque di tutto il mondo e migliaia di biodiversità vengono scoperte nel corso delle loro ricerche.

La mostruosa specie trovata nei fondali
Ricercatori marini – viaggi.nanopress.it

Ultimamente, questo compito però è diventato più difficile per via dell’intervento dell’uomo che ha accelerato il processo di estinzione naturale di animali e piante rispetto al naturale corso della natura.

Per questo motivo, si sta cercando di dare una mano alla fauna marina, cercando di assistere la fecondazione di alcune specie che rischiano di sparire dalla faccia della terra, come ad esempio il rinoceronte bianco.

Un team di esploratori britannici, sull’Isola di Sant’Elena, hanno incontrato una specie marina considerata mostruosa. Per via del suo colorito e del suo aspetto che ha sorpreso gli esperti.

Lo strano pesce

Il curatore di pesci del Museo di Storia Naturale di Londra, James Maclain ha ammesso che dopo averlo visto ha dichiarato che il pesce in questione sembrava una patata satanica e ha postato su Twitter la foto dell’animale.

Molto probabilmente, si tratta di una nuova specie appartenente alla famiglia degli Himantolophidae. E l’esemplare trovato, sembra essere molto giovane e della dimensione di una pallina da golf.

Molto somigliante ad una rana pescatrice, sopra il capo è presente un peduncolo che fa spuntare un’esca molto elaborata. Ma tipica di questa specie di famiglia di pesci e che ricorda un mazzolino di fiori.

La mostruosa specie trovata nei fondali
Nuova specie di pesce scoperta – viaggi.nanopress.it

I pesci appartenenti agli Himantolophidae possiedono tubercoli ossei e spine che ricordano quelli del pesce palla. E i loro denti sono aguzzi e per questo, potrebbe essere pericolosa per l’uomo.

Gli esperti però, hanno dato solo delle ipotesi, e cercheranno di capire se le loro teorie sono giuste. O se si tratta di una nuova specie unica nel suo genere e mai scoperta fino ad ora nei mari di tutto il mondo.

I ricercatori, andranno anche alla ricerca di altri pesci simili a quello ritrovato per capire se si tratta di un singolo esemplare o se il pesciolino era in compagnia di altri simili.

Impostazioni privacy