Era un cantiere abbandonato, finiti i lavori lo invidia tutto il vicinato | FOTO

Prima era un cantiere abbandonato ma ora con i lavori finiti tutti invidiano ciò che si è costruito. Ecco dove siamo e di cosa parliamo. 

Cantiere abbandonato in Thailandia
Cantiere abbandonato in Thailandia – viaggi.nanopress.it

Il sogno di tutti è potersi costruire la casa che si desidera. Spesso però questo non è possible. Bisogna affrontare tante spese e anche diversi problemi legati ai permessi. Non sempre si può costruire e si può fare come si preferisce. Ci sono delle norme da rispettare infatti.

Non in tutti i paesi è così e ci sono posti dove si può costruire la casa dei propri sogni proprio come ha fatto quest’uomo. Questo ha però cambiato completamente la sua vita trasferendosi in un nuovo paese e rivoluzionando tutto. La storia che vi racconteremo è di un uomo che è riuscito nel suo sogno.

Questa è la storia di Steve Areen che si è trasferito in Thailandia lasciando il suo lavoro da dipendente di una compagnia aerea. All’improvviso ha cambiato completamente la sua vita e ora è felicissimo di averlo fatto. Ma andiamo a vedere tutto insieme qui di seguito nel prossimo paragrafo.

Cantiere abbandonato: eccolo oggi

Come abbiamo appena detto il protagonista di questa storia è Steve Areen. Questo era un dipendete su una compagnia aerea prima di cambiare il suo lavoro e trasferirsi in Thailandia. Tutto è iniziato quando ha fatto un viaggio per andare a trovare un suo amico lì. Appena è arrivato ha trovato un paesaggio unico di cui si è innamorato.

Interno della casa in Thailandia
Interno della casa in Thailandia – viaggi.nanopress.it

Gli piaceva talmente tanto che ha deciso di cambiare completamente vita, lasciare tutto e andare lì. L’amico che era andato a trovare gli offerto il suo aiuto per trovare una abitazione per lui. Poi un’idea: ha deciso di dargli una piccola parte del terreno che lui coltiva con la moglie.

Qui l’uomo ha potuto crearsi la sua casa con pochissimi soldi e con l’aiuto dell’amico. Inizialmente Steve pensò di non avere abbastanza soldi per costruirsi una casa da zero ma lì i prezzi sono diversi e costruire una casa non è stato così dispendioso come invece credeva. Ha speso solamente 6.000 dollari per i lavori.

Visto che l’ha costruita da zero ha deciso di farla seguendo i propri gusti ed ha seguito delle forme molto strane. Ha costruito la sua casa a basso costo ed ha iniziato tracciamento un semplice cerchio sulla terra. Quel cerchio era la base della sua casa. Per costruirla ha usato mattoni di cemento e blocchi di argilla.

La casa dei sogni
La casa dei sogni – foto: youtube

La sua casa non è tanto grande. Solamente 50 mq ma basta a lui che vive da solo. Ha una camera da letto, un bagno ed un soggiorno. Alla cifra spesa per i lavori poi vanno aggiunti altri 3.000 dollari che l’uomo ha utilizzato per comprare tutti gli arredi. Ha poi una bellissima vista.

È stato lui a rendere nota la sua storia e la sua casa. Infatti su Youtube al profilo con il suo nome si trova la sua strana casa. Ha fatto un video dove la riprende completamente e si vede ogni dettaglio. Sembra quasi la casa di un cartone animato: insomma una vera e propria casa da sogno.

Impostazioni privacy