Elefante a passeggio per le vie di Zurigo

Elefante
Elefante

Un elefante che passeggia per le vie di Zurigo: sogno di un visionario? No, pura realtà. La città svizzera ha osservato con sbigottito stupore un grande pachiderma a zonzo per il centro.

Aggiornamento 5/4/2011: il video è stato rimosso perché non più disponibile.

Era stata considerata tra le città più noiose al mondo, ma ora non possiamo più dire che a Zurigo non capiti mai niente di nuovo.

Sabu è un pachiderma femmina di 26 anni. Dopo tanti anni di lavoro e spettacoli, ha pensato di farsi una passeggiata rilassante ed osservare l’incantevole città della Svizzera concendendosi uno svago di qualche ora.

Sabu è così fuggita dal circo alla scoperta del centro di Zurigo. I custodi non si sono accorti del fattaccio, ma certamente per automobilisti e pedoni la sorpresa è stata forte.

Centinaia di passanti sbigottiti hanno visto l’elefante a passeggio per le strade. Il traffico si è bloccato per alcune ore, mentre l’elefantessa continuava ad aggirarsi curiosa tra le vie dello shopping fino alla stazione centrale (desiderio di una gita fuori porta?).

L’inseguimento da parte della polizia è durato oltre un’ora, senza tuttavia provocare incidenti, né feriti.

Sabu sembra invece aver gradito la passeggiata, tanto da essersi concessa un tuffo nel lago cittadino prima di ritornare agli obblighi del circo Knie, il più grande del Paese.

Impostazioni privacy