“È vietato dopo le 10 di sera”, turista racconta la sua esperienza in Svizzera

Arriva la testimonianza di una ragazza spagnola sui social: racconta cosa le è vietato fare in Svizzera dopo le 10 di sera. Vi sorprenderà.

Svizzera
Svizzera – Viaggi.nanopress.it

Una ragazza spagnola trasferitasi in Svizzera ha raccontato su Tik Tok come è cambiata la sua vita e come sono cambiate le sue abitudini. Si sa, la Svizzera è uno Stato ben diverso da quello italiano o da quello spagnolo, nonostante la vicinanza geografica. Infatti, i luoghi comuni più diffusi sulla Svizzera riguardano proprio la rigidità, il rigore e la precisione che contraddistinguono i suoi abitanti e le sue istituzioni.

Le regole sono di fondamentale importanza e vengono rispettate nella stragrande maggioranza dei casi. In Svizzera è raro assistere a scene di disobbedienza o criminalità. Si tratta, oltretutto, di uno dei Paesi più ricchi del mondo, con un PIL pro-capite di oltre 93.000$. Si trova al quinto posto della classifica degli stati più ricchi. Un Paese di lavoratori ben retribuiti, un Paese nel cuore dell’Europa dove il rispetto delle regole conta più di tutto il resto. La testimonianza della ragazza spagnola ci dà ulteriore conferma di queste caratteristiche: ecco cosa le è vietato fare dopo le ore 22.

Rigidità e rispetto delle regole: ecco cosa non puoi fare in Svizzera dopo le ore 22:00

Secondo una leggenda metropolitana spagnola, in Svizzera è vietato tirare lo sciacquone dopo le dieci di sera. Una “leggenda” che mette in luce i motivi per il quale la Svizzera è ricordata in tutto il mondo: la rigidità e il rispetto per le regole. Ovviamente, questa è una falsa diceria: lo conferma anche la ragazza spagnola su tik tok (@lunamm22). La ragazza smentisce, ma dichiara anche tutto quel che le è vietato fare dopo quella fascia orario nel suo condominio. Ci tiene a precisare che si tratta di regole del suo condominio e che non è detto che siano estese in tutta la Svizzera.

Divieti in Svizzera
Divieti in Svizzera – Viaggi.nanopress.it

 

Le restrizioni sono tante e sono difficili da rispettare sempre, ma sono alla base della convivenza e del rispetto per i vicini di casa. In questo specifico condominio è vietato fare rumori dalle 22 alle 06 di mattina. In questa fascia oraria non si possono avviare la lavastoviglie, l’asciugatrice, la lavatrice o qualsiasi elettrodomestico che potrebbe esser rumoroso. Queste stesse regole si estendono anche per un’altra fascia oraria, quella tra le 12 e le 13: l’ora di pranzo e di riposo prima di tornare a lavoro.

Durante il weekend è consentito “fare rumore” solo dalle 8 di sabato mattina fino alle 18. A partire dalle 6 di pomeriggio di sabato fino alle 8 di lunedì mattina non è consentito alcun tipo di rumore, tantomeno ascoltare musica ad alto volume. Queste sono regole – dice la ragazza spagnola – stringenti ma estremamente efficaci. Tutti le rispettano e la pace regna sovrana: il paradiso per chi desidera il silenzio.

Impostazioni privacy