Svizzera, il tour completo per non perdere le meraviglie di questo Paese

Svizzera, ecco tutti i luoghi da visitare in un tour completo per conoscere fino in fondo questa nazione straordinaria.

Svizzera tour completo
Berna – viaggi.nanopress.it

Piccolo Paese incastonato nel cuore dell’Europa, con le sue alte cime e i paesi suggestivi e caratteristici, la Svizzera è una perla che conquista i suoi turisti con i suoi luoghi incantati e suggestivi.

Tra i Paesi che più di tutti rappresentano un perfetto mix culturale e linguistico, la Svizzera affascina con i suoi paesaggi suggestivi e le città di incredibile bellezza, ricche d’arte e di storia. Un luogo incantato, tra edifici medievali e case caratteristiche, patria del cioccolato e celebre per i suoi orologi.

Partiamo quindi alla scoperta di tutti i luoghi da visitare più belli della Svizzera, per un tour completo di questo splendido Paese al confine con l’Italia.

Svizzera, i luoghi più belli da visitare

Tra le città più belle da visitare in Svizzera, il nostro viaggio inizia da Berna, con il suo centro storico diventato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, con le classiche case di montagna, torri, fontane e i suoi edifici medievali e la cattedrale in stile gotico.

Una città romantica e fiabesca, ideale per una fuga romantica e per chi ama le città pittoresche e variopinte. Da non perdere poi, una visita al Zentrum Paul Klee, il museo che ospita le opere più importanti del pittore.

Svizzera tour completo
Ginevra – viaggi.nanopress.it

Un’altra città dall’impronta medievale è Lucerna, con i caratteristici tetti a timpano e i famosi ponti coperti, come il Ponte della Cappella, il più antico ponte coperto d’Europa e che collega la città vecchia da quella nuova.

Zurigo invece, sorge sul fiume Limmat ed è la città più popolata, in stile gotico come le due torri della sua cattedrale. Qui troviamo anche il Cabaret Voltaire, la casa del dadaismo, e il Museo delle Belle Arti, con opere di Van Gogh e Monet.

Impossibile poi non visitare Ginevra, dove potrete scoprire l’arte orologiaia, ma anche scoprire il bellissimo paesaggio sul Lago Lemano, da osservare ad esempio dal Balcone di Ginevra, sulla cima del monte Salève. Sull’altra sponda del Lago Lemano invece, sorge Losanna, considerata tra le città più verdi d’Europa, con i suoi numerosi teatri e musei.

Sempre tra le città lacustri, troviamo St. Moritz che sorge sull’omonimo lago, famosa meta sciistica e invernale, ma bella anche d’estate con le sue proposte sportive di windsurf, vela e canottaggio.

La “Svizzera italiana”

La Svizzera è la nazione che più di tutti riesce a condividere con il nostro Paese in una parte di essa usi e costumi, e persino la lingua. Infatti, in Canton Ticino, il Cantone più a sud della Svizzera, la lingua ufficiale è proprio l’italiano, tanto da essere simile in tutto e per tutto ad una delle nostre regioni italiane.

Tra le sue città principale troviamo Lugano, posta sull’omonimo Lago di Lugano, una città che vive di pesca e artigianato e che nelle sue architetture ricorda molto le città italiane della nostra Lombardia.

Svizzera tour completo
Lugano – viaggi.nanopress.it

La città più importante del Canton Ticino però, è Bellinzona, cittadina con ben tre castelli diventati Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: il Castello di Sasso Corbaro, il Castello di Montebello e il Castel Grande. Le tre strutture medievali sono ancora perfettamente conservate e, immersi nell’ambiente circostante con folta vegetazione e alte cime, sono davvero meravigliosi.

Per chi è alla ricerca di luoghi suggestivi, qui troverete anche il ponte tibetano Carasc, un ponte sospeso lungo più di 200 metri e a 130 metri di altezza, che vi lascerà letteralmente senza fiato.

Impostazioni privacy