È uno dei posti più suggestivi da visitare in autunno

Se vuoi viaggiare in autunno questa è la meta che fa al caso tuo: è un posto che in autunno diventa ancora più magico. Ecco di che luogo si tratta.

Viaggiare in autunno
Viaggiare in autunno – Viaggi.nanopress.it

 

In autunno i panorami assumono un aspetto suggestivo e affascinante: la natura si veste di gradazioni cromatiche a dir poco splendide. Il cielo è per lo più plumbeo, il fresco è pungente e la natura volge lentamente verso il crepuscolo invernale; questi sono paesaggi che passano dagli occhi all’anima, diventando veri e propri stati d’animo. Si tratta di un’occasione per entrare in intimità con noi stessi attraverso la pace che solo la natura è in grado di darci. Un’occasione per riflettere, scaricare lo stress e le ansie derivanti dal frenetico vivere quotidiano.

Le vacanze sono generalmente considerate come un qualcosa da fare in estate, da organizzare da giugno a settembre. Le gite fuori porta autunnali non andrebbero sottovalutate: i panorami sono come non li abbiamo mai visti e abbiamo la possibilità di staccare la spina dopo mesi di lavoro. Ci sono dei luoghi che in autunno diventano veri e propri paradisi terrestri, luoghi in cui sembra di camminare all’interno di un dipinto. La destinazione che vi consigliamo è italiana ed è facile da raggiungere, si trova in Abruzzo.

Lago di Scanno, Abruzzo: la meta autunnale perfetta

In Abruzzo si nasconde una vera e propria perla, un luogo magico del quale non tutti sono a conoscenza: il Lago di Scanno. Situato nel cuore dell’Abruzzo, questo incantevole lago si contraddistingue per la sua forma decisamente straordinaria. È uno specchio d’acqua a forma di cuore che, in autunno, si tinge di sfumature calde, dal dorato al marrone. Il foliage degli alberi assume colori spettacolari, e lentamente le foglie iniziano a cadere. Uno spettacolo naturale. Il lago è circondato da una foresta molto fitta, composta da betulle, faggi e grandi querce, dando vita ad un mix colorato di arancione, giallo e rosso.

Lago di Scanno, Abruzzo
Lago di Scanno, Abruzzo – Viaggi.nanopress.it

 

Il lago specchia le montagne circostanti e il cielo, dando vita al panorama perfetto, da incorniciare. Il modo più indicato per godersi al meglio la magia e la bellezza del Lago di Scanno in autunno è organizzare una passeggiata per i numerosi sentieri lungo il perimetro. Questi sentieri vi porteranno in punti panoramici di prim’ordine, perfetti per immortalare la magia del lago. Il Lago di Scanno fa parte del borgo di Scanno, un piccolo paesino che è situato ad un’altitudine maggiore rispetto al lago. Qui, in questo piccolo e incantevole borgo, potrete soggiornare respirando un’aria nuova, d’altri tempi.

Strade acciottolate, edifici in pietra, ristoranti di prodotti tipici abruzzesi, negozi ricchi di artigianato. Tutto ciò unitamente alla possibilità di godere delle bellezze naturali più speciali che ci siano, la meta perfetta per chi desidera un po’ di pace e relax.

Impostazioni privacy