È un posto magico e fatato, amato da grandi e piccini: la foresta più bella al mondo

È uno dei luoghi più fotografati al mondo ed è stato ripreso anche in una scena della serie tv “Il trono di spade”. È un viale magico che sembra uscito da una fiaba. 

posto magico e fatato
La foresta più bella al mondo – viaggi.nanopress.it

È molto difficile dimenticare l’Irlanda, terra di meraviglia e mistero. Il ricco paesaggio, con la sua combinazione di verde e blu, e le caratteristiche melodie del vento portano alla mente pensieri di donne incantevoli, folletti e cavalieri.

Tradizione e miti seguono anche la birra, dove ci si può sedere al tavolo di un pub e gustare sapori antichi e moderni allo stesso tempo. Qui tutto è impregnato dell’atmosfera di una fiaba senza tempo, e non è un caso che qui siano nati grandi artisti e scrittori.

La foresta più bella al mondo

A prima vista sembra un semplice viale circondato da campi e alberi. Ma se si guarda meglio, è facile capire perché è così popolare tra artisti, fotografi e turisti.

The Dark Hedges è una breve strada tranquilla nella contea di Antrim, vicino alla città di Ballymoney, Irlanda del Nord. I vicoli di faggio con rami tortuosi che formano archi naturali sono quasi magici. Anche se negli ultimi anni sono stati potati, l’effetto è ancora immenso.

the dark hedges
The Dark Hedges – viaggi.nanopress.it

Il posto risale al XVIII secolo, quando gli Stuart piantarono questo filare di faggi per impressionare i visitatori che si avvicinavano all’ingresso di Gracehill House, la villa che prende il nome da Grace Lynd, moglie di James Stewart. Due secoli dopo, gli alberi hanno ancora un aspetto inquietante e austero. Oggi GraceHill House è un golf club.

Si dice anche che al tramonto il fantasma della Grey Lady compaia tra gli alberi e lasci silenziosamente la strada, nascondendosi dietro l’ultimo faggio.

Consigli e curiosità su questo posto magico e fatato

Il momento perfetto per visitare The Dark Hedges è durante l’alba, perché è il momento più magico ed anche con meno persone. 

Per raggiungere questo luogo meraviglioso, si deve percorrere 50 miglia a nord-ovest di Belfast e dirigersi lungo la Antrim Coast Road fino a Ballymoney. The Dark Hedges è una strada unica e non ci sono indicazioni particolari. Nelle vicinanze c’è anche il Dunluce Castle, un maniero medievale.

dark hedges
The Dark Hedges – viaggi.nanopress.it

Anche l’industria cinematografica è rimasta affascinata da questo luogo, tanto che molte scene della popolare serie televisiva “Il trono di spade” sono state girate in questa incantevole località.

È inoltre possibile visitare tutti gli altri luoghi scelti come set della serie, tra cui: Gosford Castle, Ward Castle, le rovine di Shane Castle, il Tollymore Forest Park nelle Mourne Mountains, Downhill Beach, il porto di Ballintoy e le cave di Magheramorne.

Impostazioni privacy