È questo l’hotel più bello al mondo, proprio nel cuore dell’Italia: a pochi chilometri da te

Le vacanze tanto desiderate passano, anche, da un hotel da sogno: il più bello al mondo è in Italia, e potrebbe essere il luogo perfetto per questa estate 2022.

Sono in pochi a crederci ma la verità è proprio questa: l’hotel più bello al mondo si trova in Italia.

Dove alloggiare in vacanza?

Scegliere il luogo, scegliere il volo o il mezzo di trasporto ideale, scegliere dove soggiornare, che tipo di vacanza fare, quali experience vivere, i partner ideali ed anche cosa mettere in valigia: sono tutte decisioni da prendere accuratamente per trascorrere una vacanza indimenticabile. La cosa importante oggi come oggi è (anche) quella di potersi affidare a più pareri, per avere diversi punti di vista da consultare e quindi tra le mani tutti gli indizi utili per non sbagliare un colpo.

Una delle scelte centrali è certamente la location, dove alloggiare. C’è chi preferisce appartamenti singoli ed indipendenti, chi si accontenta di un b&b, chi opta per il lusso e la comodità di un hotel anche a più stelle. Le opzioni a disposizione continuano ad aumentare e tante volte la scelta diventa davvero ardua. Mai come quest’anno, però, il consiglio spassionato arriva dai lettori di Travel + Leisure, la rivista americana che ogni anno lancia sondaggi e classifiche per decretare i The Best di ogni settore. E indovinate dove si trova l’hotel più bello del mondo votato da questi turisti/lettori? In Italia, in Toscana.

montalcino toscana
Montalcino Toscana -viaggi.nanopress.it

A Montalcino l’hotel più bello del mondo

Ebbene sì, l’hotel più bello al mondo si trova nel centro Italia, in Toscana precisamente e si tratta dell’hotel Rosewood Castiglion del Bosco a Montalcino. Immerso nel verde, in una zona piena di arte e cultura tanto da essere dichiarata Patrimonio dell’Unesco, il fascino di questa location è davvero unico.

Non è però la prima volta che i lettori di Travel e Leisure menzionano l’Italia. Nel 2019, nel 2020 e nel 2022 Firenze è stata proprio da loro nominato la città più bella del mondo. L’insieme di arte moderna e storica, tutte le meravigliose Chiese che raccoglie sul suo territorio, ma anche i palazzi, le strade, la tradizione culinaria, sono elementi imprescindibili per decretare questa classifica e Firenze, senza ombra di dubbio spicca in ogni angolo. La sontuosità, l’eleganza e la bellezza ne fanno un posto unico al mondo, apprezzato da moltissimi.

Tutto quello che c’è da sapere sull’hotel Rosewood

L’hotel toscano nominato il più bello al mondo è la patria del pregiatissimo Brunello, vino conosciuto molto bene anche oltre confine. Questa struttura conta 4.000 mq di superficie, ha una vista spettacolare a 360 gradi su tutto il parco naturale Val D’Orcia ed una vista altrettanto magnifica su Montalcino. La struttura risale al 1200, ha un valore storico unico ed ovviamente una serie di pietre ed angoli preziosi che si sposano molto bene con le attività e le amenità moderne.

Nel suo interno si può trovare una spa molto lussuosa, campi da tennis, una cucina attrezzata anche per corsi da riservare alla clientela, ma soprattutto la vineria in cui poter degustare tutti i vini tipici della zona, definita Rosewood Castiglioni del Bosco. La scelta di metterlo al primo posto grazie ai voti dei lettori è una scelta tanto ponderata quanto azzeccata.

I primi dieci hotel più belli al mondo

Oltre il citato hotel toscano, sul secondo e sul terzo gradino del podio di questa classifica troviamo Grace Hotel, Auberge Resorts Collection, Santorini, Grecia e Waldorf Astoria Maldives Ithaafushi, alle Maldive. Seguono Pickering House Inn, Wolfeboro, USA e Royal Mansour, Marrakech, Marocco rispettivamente in quarta e quinta posizione. Dalla sesta fino alla decima ecco Capella Ubud, Bali, Indonesia, The Lowell, New York, Hôtel Madame Rêve, Parigi, Francia e per finire Rosewood Villa Magna, Madrid, Spagna.

Impostazioni privacy