È nato il primo ristorante sott’acqua vicino da noi: dove vivere un’esperienza unica

In Europa è nato il primo ristorante sott’acqua dove è possibile cenare nelle profondità del mare. Ecco dove si trova.

Norvegia primo ristorante in acqua
Il primo ristorante in Europa sott’acqua – viaggi.nanopress.it

Una delle maggior attività che durante la giornata ci permette di rilassarci è quello del pranzo o della cena. Che ci rigenera e ci da la possibilità di far nutrire il nostro corpo di tutto quello che abbiamo bisogno.

Il momento, diventa ancora più gradevole se ci rechiamo in un locale, da soli o in compagnia. E prendiamo qualcosa da mangiare per fare un’esperienza unica o solo per coccolarci un po’.

Ristorante sott’acqua: ecco dov’è nato il primo d’Europa

Sono molti i turisti, che quando si recano all’estero, cercano un locale tipico per poter assaporare i piatti della tradizione. O, ancora, scovano dei locali molto particolari che non ci sono in altri posti.

Nel corso degli anni sono nate pizzerie all’interno di aerei o di vecchi treni abbandonati o ancora, pub che sono ispirati a famosi film come ad esempio quelli dedicati alla saga di Harry Potter.

Nessuno, fin ora, però aveva mia pensato a qualcosa che è stato possibile notare soltanto nella serie tv d’animazione SpongeBob, dove l’amata spugna lavora all’interno di un locale negli abissi.

Ristorante sott'acqua: ecco dove si trova
Ristorante sott’acqua – viaggi.nanopress.it

Oggi, è possibile degustare alcuni piatti all’interno di un ristorante sott’acqua, grazie all’idea dell’architetto Snøhetta Kjetil Trædal Thorsen. Che ha cercato un modo per sfidare le leggi gravitazionali.

Con l’aiuto dello studio di design e architettura Snøhetta, tutti i lavoratori si sono messi a trovare un modo per sfruttare i leggeri raggi di acquamarina e farla riflettere nella sua tonalità verde-bluastra nella vetrata anteriore del locale.

Così, si è creato un ristorante mezzo sommerso, questo perché una parte è costruito in bilico su una costa nella punta più meridionale della Norvegia e l’altra parte appoggia sul fondo del mare.

Non solo ristorante

Il nome scelto per questo ristorante, non poteva essere altrimenti, infatti il suo ideatore l’ha rinominato Under, e oltre a funzionare come servizio ricettivo è anche un centro di ricerca marina.

Il centro, infatti, inviterà gruppi di ricerca interdisciplinare che avranno modo di studiare le biodiversità che si trovano lungo la costa meridionale in modo da creare uno strumento di studio e monitorizzare le specie marine.

Grazie alla sua costituzione, la parte sommersa nel mare dell’Under è stata pensata in modo che possa funzionare da barriera corallina artificiale in modo che la fauna marina, possa crescere sul guscio del suo cemento.

Ristorante sott'acqua: ecco dove si trova
Under – viaggi.nanopress.it

Il locale, ha la capacità di ospitare fino a 35-40 clienti ogni sera e presenta un menù che si adatta al posto in cui ci si trova e si può gustare il piatto scelto guardando attraverso le grandi vetrate.

L’ambiente minimal è illuminato da una luce verde-bluastra che è ricavata dall’azzurro e dal verde del mare e regala a tutti i commensali un’esperienza unica ed irripetibile da poter raccontare ai propri amici e parenti.

Per il progetto, sono stati spesi 7 milioni di euro e il locale misura 495 metri quadrati e ha ben 16 tavoli a sedere.

Impostazioni privacy