È il paese più verde al mondo: al primo posto c’è questa meravigliosa zona

È un paese straordinario e ha dimostrato di avere una grande attenzione per la sostenibilità ambientale. Grazie alla sua tecnologia avanzata, alle sue risorse rinnovabili e alla sua gestione ambientale innovativa, è diventato il paese più verde del mondo e un modello per tutti gli altri paesi che desiderano preservare il nostro pianeta.

Paese più verde
Paese più verde – viaggi.nanopress.it

La Borsa Internazionale del turismo di quest’anno, ha deciso di premiare uno splendido paese europeo come Best Green Destination Estera. Tale premio ha lo scopo di elogiare i luoghi del turismo responsabile e sostenibile.

Il paese più verde al mondo

L’Estonia, come ha dichiarato Rainer Aavik al ritiro del premio, è oggi una nazione completamente sostenibile, dove i cittadini sono incentivati ad effettuare sempre scelte consapevoli in favore della natura e del pianeta, risparmiando risorse e favorendo i prodotti locali.

La sostenibilità è un’opportunità e non un sacrificio, è questo il messaggio chiave dell’Estonia. Sensibilizzare la gente e le aziende sulle proprie scelte e sui principi di sostenibilità ed ecologia.

La capitale dell’Estonia, Tallinn è stata nominata European Green Capital. La città vuole attivare nuovi obiettivi sostenibili, accelerare la crescita verde e l’eco innovazione, coinvolgendo tutte le organizzazioni e gli stessi cittadini, per accrescere le comunità locali. Vorrebbe stimolare ancora di più gli abitanti e arrivare a zero emissioni di carbonio.

Tallinn, sta anche guidando la rete europea di tutte quelle città che si stanno avvicinando a obiettivi sostenibili, concentrandosi su temi come il cambiamento climatico, la crescita economica, la sostenibilità energetica, l’occupazione, la parità di genere, l’acqua pulita e il contrasto alla povertà.

Tallinn, Estonia
Tallinn, Estonia – viaggi.nanopress.it

Se siete sempre orientati verso scelte consapevoli e siete curiosi di vedere e godervi questa verde realtà l’Estonia è la meta perfetta. Vedrete una natura incontaminata e la gestione completamente ecologica e sostenibile di tutto il territorio.

Un’esperienza 100% Green.

L’Estonia è un paese tutto da scoprire e da vivere. Non solo innovazione e modernità, ma anche cultura, storia, arte e tanta natura.

Perdersi tra i colorati boschi, tra i laghi e i corsi d’acqua; ammirare il mare, il bianco della neve e i rossi tramonti. Curiosare e ammirare il fantastico sviluppo tecnologico, gli ambienti con architettura tradizionale in legno e quelli più innovativi e digitali.

È un territorio sorprendente.

La meravigliosa zona di Tallinn e non solo

Tallinn, la capitale, è un ottimo punto di partenza per il tuo viaggio. La città è ricca di storia e architettura, con un centro storico medievale che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qui puoi passeggiare tra i vicoli acciottolati e visitare le antiche chiese e i palazzi storici che fanno di Tallinn una delle città più belle del nord Europa.

Se siete interessati alla cultura estone, vi consiglio di visitare il Museo Etnografico all’aperto di Tallinn. Il museo offre una panoramica della vita e della cultura tradizionale estone, con abitazioni rurali, attrezzi agricoli e artigianato locale.

Dopo aver esplorato Tallinn, potete dirigervi verso il sud per visitare la città universitaria di Tartu. La città è famosa per la sua vita culturale e universitaria; offre inoltre molti musei, gallerie d’arte e teatri.

Il Museo Nazionale Estone, offre una vasta collezione di opere d’arte, reperti storici e documenti storici sulla cultura estone.

Potrete anche visitare la Torre dell’Osservatorio, che regala una vista panoramica sulla città, e il Parco Nazionale di Soomaa, con le sue vaste paludi e le attività all’aperto.

Il paesaggio estone è noto per la sua bellezza naturale e ci sono molte aree protette da visitare. Ad esempio, il Parco Nazionale di Lahemaa, a nord-est di Tallinn, che è il più grande parco nazionale dell’Estonia e offre la possibilità di fare escursioni. Potrete osservare la fauna selvatica e rilassarvi in spiagge tranquille; troverete laghi, paludi, e molti siti di interesse storico e culturale.

Parco Nazionale di Lahemaa, Estonia
Parco Nazionale di Lahemaa, Estonia – viaggi.nanopress.it

Imperdibile è anche l’isola di Saaremaa, famosa per le sue spiagge, le foreste e i paesaggi naturali. È l’isola più grande del paese, che ospita inoltre fortezze, mulini a vento e molte strutture storiche, come il Castello di Kuressaare.

Infine, se volete rilassarvi e godervi la bellezza della natura estone, vi consiglio la spiaggia di Pärnu, che si trova sulla costa occidentale dell’Estonia. La spiaggia è famosa per le sue acque cristalline e le sue lunghe passeggiate sulla sabbia, ed è il luogo perfetto per rilassarsi, godersi il sole ma anche per divertirvi.

Impostazioni privacy