È il giardino più velenoso del mondo, solo per i coraggiosi: dove si trova

Solo i più coraggiosi riescono a mettere piede all’interno del giardino più velenoso del mondo. Ecco dove si trova.

Giardino più velenoso del mondo
Giardino più velenoso del mondo – viaggi.nanopress.it

I giardini, sono da sempre, amati da tutti quanti per via dell’effetto che il verde ripercuote sull’essere umano. Sia dal punto di vista benefico per la salute fisica che sia per la salute mentale.

Avere del verde intorno a se purifica l’aria che viene depurata da tutte le tossine nocive ed evita la formazione di muffe e di condensa sulle pareti qualora ci trovassimo davanti a zone paludose o con una forte umidità.

Il giardino più velenoso al mondo: ecco dove si trova

Da sempre, i giardini, sono amati dall’essere umano che cerca in tutti i modo di avere, anche nelle proprie abitazioni, tantissime specie di piante e fiori dai colori più disparati e dalle forme più strane.

In Italia, abbiamo tanti giardini che meritano di essere visitati tra cui il Giardino delle Rose del Comune di Roma. O il Parco del Valentino a Torino o ancora il Giardino di Ninfa a Cisterna di Latina, considerato il più bello del mondo.

La presenza di fiori e di piante, serve anche per salvaguardare il pianeta, in quanto gli insetti impollinatori grazie al loro lavoro, riescono a far crescere piante e fiori in molti luoghi viaggiando da un fiore all’altro.

Il giardino più velenoso del mondo: ecco dove si trova
Il giardino più velenoso del mondo – viaggi.nanopress.it

Non tutti però, sanno che alcune piante possono essere considerate dei veri e propri veleni. E proprio per questo la DC Comics ha creato un personaggio che prende il nome di Poison Ivy che sfrutta le proprietà di queste piante per creare dei veleni letali.

In Inghilterra, è presente un giardino che è considerato il più velenoso del mondo e si trova all’interno dell’Alnwick Garden. E ospita circa un centinaio di specie di piante e fiori velenose per l’uomo.

Sul suo cancello nero, sono presenti due teschi che ricordano quelli presenti sulle bandiere dei pirati. Ed una scritta che mette in guardia i visitatori che il luogo potrebbe essere fatale e chi ci entra potrebbe passare a miglior vita.

Cosa accade nel periodo natalizio

Il Poison Garden, ospita piante tossiche e dall’effetto narcotizzante, che è severamente vietato toccare o annusare per evitare che possa accadere qualcosa di pericoloso al visitatore.

Per poterci entrare bisogna prenotare una visita, e nonostante vengano prese tutte le precauzioni, sono molte le persone che per via di queste piante sono svenute durante il percorso.

Nonostante questa pericolosità, all’interno del giardino vengono fatti molti eventi tra cui uno nel periodo natalizio che vede tutto il Poison Garden arricchirsi di luci e addobbi natalizi diventando una delle attrazioni più belle della zona da vedere durante le festività.

Il giardino più velenoso del mondo: ecco dove si trova
Il Posino Garden nell’Alnwick Garden durante il periodo natalizio – viaggi.nanopress.it

All’interno del giardino, vengono realizzate alcune serate con musica dal vivo e cene e attorno alle piante velenose appaiono delle bancarelle dove poter acquistare regali per i propri cari.

Lungo il percorso che porta alla maestosa e spettacolare cascata del giardino, durante questo periodo, si può anche incontrare Santa Claus che è in attesa di accogliere anche i visitatori più piccoli.

Impostazioni privacy