L’isola della discussione, sai per cosa era utilizzata dalle persone? È incredibile

L’isola della discussione, è un luogo utilizzato dagli abitanti della zona per un motivo ben preciso. Ecco di quale si tratta.

L’isola della discussione
L’isola della discussione – viaggi.nanopress.it

Durante la nostra vita, ci è capitato di discutere con qualcuno e non trovare il modo di andare d’accordo per via di vari motivi. E non giungere ad un punto d’incontro fino ad arrivare a non rivolgersi più la parola.

Altre volte, invece, siamo stati spettatori di alcuni litigi e in quel momento abbiamo cercato di far ragionare le due parti contendenti. Oppure siamo rimasti spettatori di quello che stava accadendo.

L’isola della discussione: ecco per cosa era utilizzata

Quando ci sono delle discussioni, non è sempre facile trovare il modo per far riappacificare le due persone che sono coinvolte nel litigio. E quindi bisogna fare in modo che i due trovino qualcosa di comune per raggiungere un accordo.

Questo, specie se all’interno di una comunità o di un gruppo, fa si che tutti quanti vivano in modo sereno. E che si eviti che la discussione da parte di due persone possa ripercuotersi su tutte le altre persone.

Per questo, si cerca di far ragionare i due che stanno discutendo, per poter vivere in armonia con gli altri e cercare di non far in modo che, questi, arrivino al punto di non frequentarsi o di non parlarsi per il resto della loro vita.

Eilean Munde isola della discussione
Isola della discussione – viaggi.nanopress.it

Spesso, accade anche che due persone che hanno discusso, continuano la loro faida anche in momenti dove l’altro non sta pensando alla persona con cui ha litigato e vengono lanciate frecciatina o fatti dispetti nei suoi confronti.

Questo, porta a dei momenti di tensioni e c’è chi in passato ha ben deciso di trovare un modo per far in modo che le due persone interessate potessero chiarire stando da sole e guardandosi negli occhi senza l’influenza di altra gente.

Dove effettuavano i chiarimenti

Tra i vari Loch che si estendono nelle Highland Scozzesi, c’è il Loch Leven, dove si trova un complesso di piccole isole la cui principale prende il nome di Eilean Mund e gli abitanti di quest’isola, cercavano di vivere in modo pacifico.

Questo luogo, presentava anche l’Eilean a’ Chomhraidh, conosciuta come l’isola della discussione per via dell’uso che gli abitanti di Eilean ne facevano per far riappacificare due abitanti del posto.

Le persone che erano in lite tra loro, venivano lasciate su quest’isola con formaggio e whisky e della torta d’avena fin quando le loro dispute non erano risolte. E solo allora li portavano a Eilean na Bainne, l’isola della Ratificazione, dove firmavano gli accordi presi.

isola della discussione Eilean Munde
Isola della discussione – viaggi.nanopress.it

Solitamente, queste discussioni riguardavano delle controversie riguardo la proprietà delle terre. Ma ci sono stati anche altri casi di altra natura e nel corso di 1.500 anni ci sono stati molti accordi e soltanto un solo omicidio.

Pare che, la convivenza forzata e la condivisione di alcuni momenti isolati dal resto della comunità, porti la conoscenza dell’altra persona e si crea un rapporto particolare che riesce a far passare anche i conflitti.

Impostazioni privacy