Dove si festeggia il natale più bello? Proprio in questo posto

Il Natale è un periodo davvero magico per grandi e piccini. Sapete però dove si festeggia il Natale più bello? Scopriamolo.

tallin-a-natale
tallin a natale – viaggi.nanopress.it
Viaggiare ci piace tutto l’anno. Soprattutto ora che dimenticate le restrizioni della pandemia possiamo finalmente ricominciare a programmare vacanze lunghe lontano dal nostro paese. Molto amano l’estate, ma viaggiare durante il periodo natalizio è ancora più magico. Molti paesi si addobbano letteralmente a festa, con luci, addobbi vari, mercatini, villaggi di Babbo Natale. Eccone alcuni davvero magici.

Il Natale più bello ecco dove andare

Ci sono diversi luoghi in Europa dove vedere letteralmente il Natale più bello. Città che già normalmente sono molto belle, ma che in questo periodo danno letteralmente il meglio di se. Ad esempio il paese del Natale per eccellenza, che si associa a Babbo Natale nella cultura popolare è Rovaniemi.

Un’occasione ghiotta per visitare un paese affascinante. Proprio qui si trova infatti il celebre Santa Claus Village. Un vero paradiso, fatto di mille tipi diversi di decorazioni natalizie, addobbi, folletti, renne e giochi a non finire. Inoltre se partire in famiglia, non potrete non spedire una specialissima cartolina. Ovvero quella che avrà il timbro del Circolo Polare Artico, come se fosse una vera letterina ricevuta da Babbo Natale in persona.

rovaniemi
rovaniemi – viaggi.nanopress.it
Come non citare poi Monaco di Baviera, che in questo periodo si veste di una atmosfera davvero molto particolare. Merito del mercatino a tema. Antichissimo, pensate che risale addirittura al 1642 e si svolge da sempre nella piazza del Marienplatz. Inoltre programmare un viaggio qui è un’ottima occasione di imbattervi nel Tollwood, ovvero il festival d’inverno. Dove di norma si svolge l’Oktoberfest, viene allestito un vero villaggio di Natale.
Non sottovalutate la Croazia. Se vi sembra una meta utile per le vacanze estive, sbagliate. In questo periodo soprattutto la bella Zagabria regala il suo meglio. Soprattutto nelle zone del centro. Molto celebre è la fontana Manduševac. Per l’occasione viene addobbata con una ghirlanda speciale. Inoltre in Piazza Ban Josip Jelacic, viene allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Se invece vi allontanate dal centro città, vi imbatterete nella Casa del Natale. Di proprietà della famiglia Salaj, ogni anno decora questo luogo con luci e colori diverse.

Tallin e Lubiana

Da prendere in considerazione anche la bella Tallinn, perfetta tutto l’anno. Nel periodo natalizio cambia completamente aspetto, rivestendosi di una atmosfera incredibilmente suggestiva, in tutti gli angoli della città.

Negozi, strade e vicoli si vestono a festa. Un’ottima occasione di comprare prodotti artigianali e di farvi coccolare dagli ottimi prodotti gastronomici, come le cioccolate calde. Nel centro storico troverete inoltre più di 50 stand di dolcetti e oggetti artigianali. Un bellissimo mercatino che viene allestito fin dal 1997 e che trovate fino al 7 gennaio, data di inizio del Natale Ortodosso.

lubiana
lubiana – viaggi.nanopress.it

Ingiustamente trascurata è poi la Slovenia. Perché non prendere in considerazione anche Lubiana? Si trova qui un bellissimo mercatino che viene allestito sin dal castello fino alle rive del fiume. Lubiana poi è un’occasione per visitare anche la magica cittadina di Bled dove si trova il lago omonimo. Se avete la fortuna di trovarlo innevato, assisterete ad uno spettacolo incredibile, quello della campana dei desideri. Ogni 25 dicembre infatti, nel lago viene posta una campana illuminata.

Impostazioni privacy