La pittoresca Città delle Fiandre

Esiste una pittoresca Città delle Fiandre che dovete visitare. Vi sveliamo tutti i luoghi di interesse di questa incredibile location da non perdere.

Il fiume e una casa di Bruges
Il fiume e una casa di Bruges – viaggi.nanopress.it

Tutte le attrazioni di questa magnifica città molto amata da tutti, dove troverete arte, cultura, eventi e luoghi naturali da sogno nel quali rilassarvi in un qualsiasi fine settimana annuale.

Una pittoresca Città delle Fiandre

Se volete visitare una pittoresca città delle Fiandre, non potete assolutamente perdervi quella che vi proponiamo oggi. Si tratta di un luogo turistico davvero incredibile, che dal 2000 è diventato patrimonio dell’UNESCO. Si tratta di una città che sorge su un fiume, i cui canali venivano utilizzati prima per trasportare prodotti. Sono tanti i luoghi di interesse che non potete assolutamente perdervi, come ad esempio la piazza del Mercato (Markt). È lì che si affaccia il Beffroi, una torre civica che è ormai il vero e proprio simbolo della città.

Negozi a Bruges
Negozi a Bruges – viaggi.nanopress.it

Tra gli altri luoghi che non potete assolutamente perdere in questa pittoresca città delle Fiandre, compaiono il Municipio e la Basilica del Santo Sangue, che accoglie la reliquia del Preziosissimo Sangue che si suppone che sarebbe stata presa da Giuseppe di Arimatea e portata dalla Terra santa da Teodorico di Alsazia, conte di Fiandra. Insomma, sono davvero tantissime le cose da vedere in questa città che non vi abbiamo ancora svelato qual è. Ecco che di seguito ve ne parliamo in modo approfondito. Si tratta di una città del Belgio che magari non conoscete e che invece dovete visitare almeno una volta nella vita. Siamo certi che un fine settimana in questa pittoresca località sarà proprio ciò di cui avete bisogno.

Tutto su Bruges

Il Belgio è un Paese spesso sottovalutato, eppure davvero bellissimo da visitare. Ed è proprio in Belgio che si trova la pittoresca città di Bruges. All’interno di Bruges potrete visitare attrazioni uniche, come ad esempio la Chiesa di Nostra Signora, realizzata in un vero e proprio stile gotico brabantino. Una volta dentro, potrete visitare una meravigliosa scultura in marmo della Madonna col Bambino di Michelangelo. Da non perdere anche la Cattedrale di San Salvatore, che è la più antica chiesa gotica in mattoni del Belgio. E poi c’è il Groeningemuseum, dove potrete ammirare opere incredibili, come quelle di Hieronymus Bosch e altri pittori.

Il fiume e le case di Bruges
Il fiume e le case di Bruges – viaggi.nanopress.it

Da non perdere anche la Chiesa di Santa Valpurga in stile barocco e risalente all’inizio del ‘600. E ancora l’antico Ospedale di San Giovanni del 1150, oggi il Hans Memlingmuseum. E poi la Chiesa di Nostra Signora della Ceramica e le antiche porte cittadine Kruispoort, Gentpoort, Smedenpoort e Ezelpoort. Da non perdere anche il Museo del folklore e il Museo delle patate fritte. Naturalmente, dovete anche fare una passeggiata sul fiume e godervi delle bellezze naturalistiche che solo questa città ha da offrire.

Impostazioni privacy