Dove dormire a Disneyland Paris. Gli hotel nel parco: prezzi e opinioni

[galleria id=”6159″]

Dove dormire a Disneyland Paris? Non c’è che l’imbarazzo della scelta visto che gli hotel nel parco sono 7: Disneyland Hotel, Hotel New York, Newport Bay Club, Sequoia Lodge, Hotel Cheyenne, Santa Fe e Davy Crockett Ranch. Tutti hanno diverse tematizzazioni e budget che oscillano da prezzi se non economici quantomeno abbordabili fino a costi decisamente molto elevati. Se scorrazzare tra le attrazioni di Disneyland Paris non vi basta e volete capire dove alloggiare nel parco del topo più famoso del mondo,vi veniamo in soccorso con una carrellata di descrizioni, prezzi e opinioni.
Se avete deciso di regalarvi un soggiorno qui, sappiate innanzitutto che avete diverse possibilità: potete scegliere di trovare un hotel economico a Parigi e poi spostarvi verso il parco (raggiungibile in metropolitana). Oppure potete optare per uno degli hotel Disney nel parco, tutti più o meno vicini ai cancelli di ingresso e al Disney Village, e vivere fino in fondo la magia Disney.

Il conto finale di un soggiorno negli hotel Disneyland Paris dipende dal tipo di sistemazione prescelta: i prezzi variano a seconda delle offerte in corso, ma i bambini sotto i 7 anni non pagano mai.
Noi abbiamo fatto una prova, prenotando un pacchetto di 2 notti e 3 giorni – da venerdì a domenica – comprensivo di biglietto d’ingresso ai parchi, colazione e pernottamento,(esclusi i voli e i pasti) per due adulti e un bambino nato nel 2007. Ecco i risultati (ovviamente lo stesso pacchetto durante la settimana costa meno):

 
Disneyland Hotel
5 stelle – Costo del pacchetto: 1.376 euro
Arredato come se fosse una lussuosa residenza vittoriana (ha anche un suo profumo creato appositamente per dare un tocco di classe all’ambiente), il Disneyland Hotel è il più vicino ai cancelli d’ingresso (oltre che al Disney Village), con vista direttamente sul castello della bella Addormentata: ha 2 ristoranti, bar, piscina e Spa. Dispone di camere per famiglie per 4 o più persone e tutti i giorni è possibile fare colazione insieme ai personaggi Disney. Io ci sono stata, non ho visto le camere ma la sala d’ingresso comune è strepitosa: arredata per Natale, poi, la magia è completa.

Disney’s Hotel New York New York
4 stelle – Costo del pacchetto: 1.066 euro
Arredato come se fosse un hotel nella New York degli anni ’30, questo albergo conta anche su una pista di pattinaggio per essere più somigliante possibile alla Grande Mela. Dista dal parco circa 10 minuti a piedi, 2 minuti a piedi dal Disney Village e ha un servizio gratuito di navetta: qui troverete 2 ristoranti e un bar e arrivando nel periodo natalizio verrete accolti da migliaia di decorazioni. Nella hall, oltre alla boutique Disney da cui è impossibile sfuggire, c’è un angolo dove ogni giorno stazionano i personaggi Disney pronti a farsi fotografare con pargoli e adulti.

Disney’s Newport Bay Club
3 stelle – Costo del pacchetto: 828 euro
Il Newport è probabilmente il più amato degli alberghi di Disneyland Paris, anche se di certo non è il più economico. E’ arredato come se fosse una grande albergo di fine Ottocento della costa Est degli Stati Uniti, tutto in tema marinaro e con un grande lago davanti che lo separa dal New York: qui ci sono 2 ristoranti, 2 bar, suites, piscina coperta, sala fitness, area giochi interna e il servizio di navetta gratuito che vi porterà direttamente ai cancelli del parco (raggiungibile a piedi in 10 minuti).

Disney’s Sequoia Lodge
3 stelle – Costo del pacchetto: 806 euro
L’hotel perfetto per avere buoni servizi a prezzi accessibili: il Sequoia Lodge è arredato come se si trovasse nei grandi parchi americani (è circondato da 500 sequoie americane). Ci sono 2 ristoranti, un bar, piscina coperta, centro fitness, area giochi e boutique Disney oltre al servizio di navetta.

Disney’s Hotel Cheyenne
2 stelle – Costo del pacchetto: 596 euro
Benvenuti nel vecchio West, o meglio al Cheyenne Hotel: qui troverete, oltre alla riproduzione di un villaggio west, un ristorante, un bar, sala videogiochi, area giochi interna ed esterna per bambini, possibilità di fare passeggiate in groppa a un pony e il servizio di navetta gratuito.

Disney’s Hotel Santa Fe
2 stelle – Costo del pacchetto: 562 euro
Il più economico degli alberghi a Disneyland Paris, quindi anche il più gettonato: il Santa Fe è arredato come se si trovasse lungo la mitica Route 66 e offre un bar, un ristorante, sala videogiochi, boutique Disney, area giochi attrezzata interna ed esterna e il servizio gratuito di navetta.

Disney’s Davy Crockett Ranch
2 stelle – Costo del pacchetto: 700 euro
Il Davy Crockett è l’unico albergo di Dinseyland Paris che vi consente di dormire in un bungalow nel bosco (possono ospitare fino a 6 persone): è un hotel completamente diverso da tutti gli altri, infatti è il più distante dal parco (15 min in macchina) e senza servizio di navetta ma ha il vantaggio di essere immerso nella quiete e nella natura. Qui troverete un bar, un ristorante, piscina coperta con scivoli, boutique Disney, area giochi coperta ed esterna e possibilità di fare passeggiate in groppa ai pony.

Troppo caro? Aggirate l’ostacolo trovando lavoro a Disneyland Paris: il parco sta cercando 4000 persone!

Impostazioni privacy