Dove andare a San Valentino 2013? Negli hotel più romantici d’Europa

[galleria id=”6919″]

Già deciso dove andare a San Valentino 2013? Ormai ci siamo, manca poco alla festa degli innamorati: bisogna finalizzare e concretizzare e chissà mai che in tempi di crisi come questi, anche con una prenotazione last minute possiate aggiudicarvi una camera in un periodo caldo.
Quindi, visto che vi abbiamo già parlato degli hotel più romantici d’Italia, perchè il nostro Belpaese merita di essere visitato e scoperto di più soprattutto da noi italiani, oggi vi parliamo degli hotel più romantici d’Europa, per chi invece è alla ricerca di mete un po’ più lontane (ma non troppo).
E sapete chi vince? Certo la Grecia è sul podio in pole position, ma a sorpresa l’Inghilterra guadagna svariate posizioni in classifica. Diamo un’occhiata.

La classifica degli hotel più romantici d’Europa è stata stilata da Tripadvisor sulla base dei giudizi degli utenti: secondo i dati forniti dal portale, infatti, il 35 per cento degli Italiani che celebrerà San Valentino lo farà in viaggio, alla faccia della crisi. E siccome un viaggio di coppia all’insegna del romanticismo ha bisogno della giusta atmosfera, conviene prestare particolare attenzione alla scelta dell’hotel dove trascorrere la notte (e magari anche la cena, visto che spesso le strutture hanno anche ottimi ristoranti).

Ad aggiudicarsi la palma di hotel più romantico d’Europa è la Grecia: vince infatti la medaglia d’oro Anastasis Apartments nella magnifica Santorini, una delle più conosciute isole della Grecia. Di sicuro aiuta il fatto di poter osservare il tramonto immersi nella vasca idromassaggio, magari sorseggiando un buon vino.

Ma la vera sopresa della classifica è l’Inghilterra: il paese delle regina Elisabetta, infatti, è presente con ben 4 strutture giudicate tra le più adatte a un romantico weekend. Potete quindi scegliere di passare il San Valentino 2013 a Londra, certo, ma per qualcossa di più originale potete puntare sulle seguenti strutture:
 

  • Cranleigh Boutique, Bowness-on-Windermere (contea della Cumbria)
  • Cedar Manor Hotel and Restaurant, Windermere (contea della Cumbria)
  • Boskerris Hotel, St Ives (Cornovaglia)
  • Trelaske Hotel & Restaurant, Looe (Cornovaglia)

La buona notizia, se non volete andare all’estero, è che la second aposizione è tutta italiana: si tratta infatti dell’hotel La Minerva, nella bellissima e romantica Capri. In cerca di ulteriori alternative?

La Grecia compare ancora in classifica con l’hotel Lindos Blu, a Rodi: oppure potete scegliere Praga la mistica e prenotare una camera all’Alchymist Residence Nosticova. E infine, non dimentichiamo il Portogallo, con The Cliff Bay a Funchal, Madera, oppure la Germania, con l’hotel Herrnschlosschen, nella bellissima Rothenburg, il paese gioiello della Baviera.

Impostazioni privacy