Dove andare a fine ottobre in due o da soli in moto

Viaggi in moto: dove andare a fine ottobre in due o da soli. Le destinazioni più belle da scegliere per viaggiare in moto.

Dove andare a fine ottobre in moto
viaggio in moto destinazioni – viaggi.nanopress.it

Il viaggio in moto è una tipologia di viaggio sempre più in voga e molto amata da chi desidera vivere una vacanza all’insegna della libertà.

Il vento sulla faccia e il viaggiare liberi sono tutte sensazioni che solo la moto può dare, anche se di certo non è un tipo di viaggi per tutti. Bisogna essere infatti pronti all’avventura e rinunciare ad alcuni confort che possono invece offrire altri mezzi di trasporto.

Di certo, è una tipologia di viaggio che ben si adatta alla bella stagione, anche se viaggiare in moto proprio in questo periodo potrebbe riservarsi piacevoli sorprese. Andiamo quindi a vedere quali sono le destinazioni più belle da scegliere per viaggiare in moto a fine ottobre in due o da soli.

Viaggiare in moto, ecco dove andare a fine ottobre

Come abbiamo detto, di certo l’estate è il periodo migliore per viaggiare in moto. C’è da dire però, che il mese di ottobre non è un mese freddo, ed è possibile ancora godere di giornate di sole con temperature piacevoli. 

Dove andare a fine ottobre in moto
Sicilia Valle dei Templi – viaggi.nanopress.it

Perché quindi non approfittare per qualche giorno in giro per l’Italia? Tra le destinazioni consigliate per i viaggi in moto da fare proprio in questo periodo, troviamo ad esempio la bellissima Sicilia. Qui infatti, nella regione più a sud d’Italia, le temperature sono ancora piacevolmente miti e c’è la possibilità di girare questa splendida isola senza trovare la mole di turisti presente in alta stagione.

Bellissima da vedere, ad esempio, la zona dell’agrigentino, con la Valle dei Templi Patrimonio Unesco, oppure Modica con il suo famoso cioccolato, fino alle spiagge del ragusano, il tutto viaggiando in moto e godendo di panorami davvero meravigliosi.

Altre destinazioni ideali per i viaggi in moto in questo periodo

Oltre la Sicilia poi, ci sono anche altre destinazioni incantevoli in Italia, adatte per i viaggi in moto di fine ottobre. Ad esempio, vi consigliamo la zona delle Langhe in Piemonte. Una zona collinare nei dintorni di Alba, celebre per il buon vino e dove andare alla scoperta proprio in questo periodo di famose cantine dove degustare i vini migliori, ma anche del tartufo.

Dove andare a fine ottobre in moto
zona delle Langhe – viaggi.nanopress.it

Da non perdere infatti, la Fiera del Tartufo di Alba, dove con l’occasione potrete scoprire anche una delle strade collinari più belle d’Italia.

Un’altra destinazione poco usuale da fare in moto ma che potrebbe davvero sorprendervi è il Parco del Delta del Po, zona incastonata fra il basso veneto e le coste ferraresi. Un parco unico in Italia, dove ammirare canali d’acqua, la bellissima strada sull’acqua, uccelli migratori e la natura nella sua tranquillità, tra Comacchio e Chioggia.

Impostazioni privacy