Dormire in un faro in Scozia immerso nella natura: esperienza da sogno

Ti piacerebbe vivere l’esperienza di dormire in un faro in Scozia? Scopriamo dove poter fare questa esperienza indimenticabile!       

dormire in un faro in scozia
Dormire in un faro in Scozia – viaggi.nanopress.it                    

Soggiornare in un faro è senza un’esperienza insolita ma molto suggestiva, soprattutto per stare a contatto con la natura. Per vivere questa magnifica esperienza basta recarsi in Scozia, dove c’è un faro spettacolare, dal quale si possono ammirare scenari da sogno, idilliaci, che rimangono nella mente e nel cuore. Scopriamo in quale faro della Scozia poter fare questa straordinaria esperienza!

Perché dormire in un faro in Scozia

Meta da sogno per gli amanti dell’avventura, la Scozia possiede un territorio incontaminato, in cui è la natura a fare da padrona. I territori di questo paese sono idilliaci e ancora oggi sono in uso le antiche tradizioni, sfruttate per accogliere i turisti e invogliarli a ritornare.

Per chi decide di visitare la Scozia e vuole vivere un’esperienza unica la scelta migliore è soggiornare in un faro, una location insolita ma suggestiva, che permette di stare a stretto contatto con la natura. Ma in quale fare soggiornare? Nientemeno che nel faro chiamato Lighthouse Point, in passato alloggio del guardiano del faro, situato nel territorio di Argyll e Bute.

Lighthouse Point, un faro suggestivo

Circondato dalla natura selvaggia e da un paesaggio idilliaco, il faro Lighthouse Point evoca le antiche tradizioni e sembra uscito dal mondo delle favole.

faro in scozia
faro in scozia – viaggi.nanopress.it

Affacciato direttamente nel punto in cui si fondono i confini tra mare e cielo, dal faro del Lighthouse Point si gode una veduta mozzafiato sul mare e sul circostante territorio che fa parte di Argyll e Bute.

Inaugurato nel 1812, da qualche tempo è stato trasformato in una residenza di lusso, dotata di ogni comfort, per dare ai visitatori la possibilità di  vivere un’esperienza di soggiorno straordinaria. In questo luogo è possibile rilassarsi e recuperare le energie, immersi in un paesaggio bucolico.

Dove si trova il faro

Chi desidera vivere questa esperienza, può prenotare il faro su Airbnb. La struttura si trova nel villaggio di Innellan, dove il tempo sembra essersi fermato. Nel pub della zona si possono trascorrere serate tranquille e spensierate.

Poco distante si trova la città di Dunoon, vivace e turistica, da dove si raggiunge facilmente qualsiasi altra meta, come per esempio Glasgow o le bellissime isole nei dintorni, oppure si può fare un tour nelle famose distillerie della zona per degustare whisky.

Da visitare sono le distillerie Lagavulin, Bowmore e Laphroaig che si trovano sull’isola di Islay, la cui fama è appunto dovuta ai whisky che vi si producono e che vengono esportati in tutto il mondo.

Cosa vedere a Argyll e Bute

Dal luogo dove si trova il faro si può andare alla scoperta di Argyll e Bute. Si tratta di un’ottima opportunità per immergersi nella natura e scoprire la bellezza della fauna locale. Infatti, la campagna e il litorale di questo territorio vantano luoghi ideali per avvistare balene, aquile reali, lontre e cervi nobili.

Dormire in un faro in Scozia
Dormire in un faro in Scozia – viaggi.nnaopress.it

Per vivere magnifiche escursioni basta imboccare uno dei sentieri nella zona del Loch Lomond e delle Trossachs e scoprire le meraviglie della Scozia. Da visitare sono anche le isole pittoresche presenti nel territorio di Argyll e Bute.

Fiabesca e incantevole è Mull, dove si trova la splendida cittadina portuale di Tobermory, che ospita castelli fantastici come quelli di Glengorm e Duart.

Impostazioni privacy