Dopo la pandemia finalmente a Marzo riapre ai turisti: è boom di richieste

Riapre ai turisti dopo la pandemia da Covid-19. L’apertura è prevista per marzo, c’è già boom di richieste. Ecco di cosa stiamo parlando.

finalmente a marzo riapre ai turisti
A marzo riapre ai turisti – viaggi.nanopress.it

Apre una nuova ed esclusiva meta di lusso, un resort unico nel suo genere al mondo. Per i servizi e i paesaggi offerti. Ma anche per la sua totale sostenibilità. Se stai pensando di fare una vacanza in un resort di lusso prossimamente ti consigliamo questo che sta per aprire proprio ora.

Nuovo resort di lusso: ecco dove

Come abbiamo detto un nuovo resort di lusso sta per essere ultimato e già arrivano le prime richieste. Si tratta di qualcosa di davvero mai visto in quanto è progettato per essere interamente sostenibile. Questo resort si trova nel Mar Rosso, lungo la costa saudita.

Secondo molti questo resort sarà molto ambito non solo perché di nuova costruzione ma proprio per come è fatto. Una vacanza qui è un vero e proprio soggiorno di lusso e da favola. Circondato dal mare dove è possibile ammirare la bellezza della barriera corallina completamente incontaminata.

The Red Sea
The Red Sea – resort di lusso nel Mar Rosso – viaggi.nanopress.it

L’intero resort, essendo una struttura che punta alla sostenibilità, è completamente alimentato da energie rinnovabili. Si porta raggiungere il resort tramite un aereo ed infatti al momento è in costruzione anche l’aeroporto internazionale. Si tratta quindi di una destinazione nuovissima.

Si trova precisamente a 500 km a Nord di Jeddah e il progetto raggiunge dei numeri davvero alti. Le dimensioni sono di 28 kmq e questi comprendono un arcipelago di 90 isole. Di queste 90 isole, 22 ospiteranno dei resort che sono ancora in fase di costruzione.

Barriera corallina - Mar Rosso
Barriera corallina – Mar Rosso – viaggi.nanopress.it

9 delle 90 isole invece faranno parte di riserve naturali. Da questi arcipelaghi si potranno ammirare delle bellezze davvero splendide. Grandi barriere coralline, vulcani spente, deserti, canyon e montagne. Il tutto è stato preservato al 100% ed infatti sono state fatte alcune scelte.

Tra queste sarà vietato anche l’utilizzo della plastica monouso, gli spostamenti avverranno solamente con veicoli elettrici e gli alloggi sono stati realizzati con materiali ecologici. I lavori come abbiamo detto sono ancora in corso ma quando si potrà prenotare? Di seguito i dettagli

Quando prenotare per il The Red Sea

Come abbiamo già detto nei paragrafi precedenti i lavori sono ancora in corso rallentati anche dalla pandemia da Covid-19. Non manca molto però affinché alcuni parti dell’arcipelago vengano aperti. A marzo 2024 infatti una delle isole principale sarà operativa.

Si tratta del progetto The Red Sea, un’isola a forma di delfino che sarà collegata tramite un ponte di 3 km circa alla terraferma. Questa ospiterà su di essa un campo da golf e un beach club. Non ti resta che attendere per prenotare la tua vacanza da lusso qui, una vacanza all’insegna del relax.

resort
resort – vacanza relax – viaggi.nanopress.it

Per una vacanza del genere non bisogna avere troppe pretese, perché è una vacanza dove ci si rilassa tutto il giorno. Se questa è la vacanza che cerchi perché non provare questo nuovissimo resort? Tra l’altro è anche sostenibile ed in questo momento è davvero una cosa fondamentale per il pianeta.

Impostazioni privacy