Se siete in cerca di una degustazione vini a Milano, allora l’avete trovata: l’associazione Go Wine propone stasera ‘Tutti i colori del bianco’, ovvero un appuntamento imperdibile per curiosi, appassionati, intenditori, professionisti, estimatori delle uve bianche e rispettivi nettari.
Milano, città modaiola per eccellenza, è sempre più propositiva per gli appassionati di enogastronomia: ultimamente si sono moltiplicati gli appuntamenti con la buona cucina e gli chef di un certo spessore e, di pari passo, anche gli eventi dedicati alla grande e varia tradizione vitivinicola italiana. Così come i corsi: che siano culinari oppure di avvicinamento e approfondimento delle tematica vinaiole, è tutto un fiorire di mode legate al cibo e al buon bere.
L’appuntamento con ‘Tutti i colori del bianco’, ultima degustazione in calendario per Go Wine prima della pausa estiva, è per stasera 5 giugno presso l’Hotel Michelangelo (via Domenico Scarlatti 44, MM linea 2-3, fermata: Stazione Centrale).
Il programma, che trovate sul sito di Go Wine Milano, spazia attraverso 100 etichette di vini bianchi superstar: l’orario di apertura al pubblico dell’evento è dalle 19.30 alle 22 (costo: 18 euro a persona, 12 euro per i soci Go Wine, gratis per chi si associa a Go Wine direttamente al banco di accredito).
L’evento ‘Tutti i colori del bianco’, il forum nazionale sul vino bianco italiano giunto alla quinta edizione, è organizzato in collaborazione con Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto Soave. Come detto prima, in degustazione ci saranno 100 vini bianchi italiani: ogni cantina farà assaggiare lo stesso vino prodotto in due annate diverse, per una degustazione in verticale che spazia dalle Alpi alla Sicilia, coprendo tutti i bianchi di razza e proponendo le eccellenze italiane.
Al banco d’assaggio saranno presenti le seguenti aziende:
- Bertani Cav. G.B. – Grezzana (Vr)
- Drius – Cormons (Go)
- Fattori – Terrarossa di Roncà (Vr)
- Gigante Adriano – Corno di Rosazzo (Ud)
- Le Rocche del Gatto – Albenga (Sv)
- Lis Neris – San Lorenzo Isontino (Go)
- Malvirà – Canale (Cn)
- Marcato – Roncato (Vr)
- Montalbera Terra del Ruchè – Castagnola Monferrato (At)
- Negro Angelo & Figli – Monteu Roero (Cn)
- Pavese Ermes – Morgex (Ao)
- Produttori del Gavi – Gavi (Al)
- Tessari – Monteforte D’Alpone (Vr)
- Torre Fornello – Ziano Piacentino (Pc)
- Vajra G. D. – Barolo (Cn)
- Vigna Petrussa – Prepotto (Ud)