Dal sottosuolo sentiva strani rumori, ci mette la mano e… avviene questo

Una storia incredibile, a tratti commovente. Un uomo sentiva strani rumori dal suolo. Ecco cosa ha recuperato!

buca nel terreno
Strani rumori dal suolo – viaggi.nanopress.it

Esistono vicende che fanno il giro del mondo e lasciano senza parole. Spesso riguardano scoperte inaspettate o salvataggi che nessuno si sarebbe mai aspettato. La storia di oggi ci racconta l’incredibile avventura di un uomo, che in un pomeriggio qualsiasi, si è trasformato in un eroe.

Strani rumori dal sottosuolo, ecco di che si tratta

Era iniziato come un tranquillo pomeriggio in campagna, e si è trasformato in un’esperienza che certamente quest’uomo non dimenticherà mai. A raccontarla anche un video che ha praticamente fatto il giro del web, scatenando i commenti degli utenti sbalorditi.

Non è chiaro in quale paese ci troviamo, ma di sicuro in aperta campagna. Il protagonista di questo video è un uomo che a quanto pare ha molta dimestichezza con la vita all’aria aperta in queste zone. A metterlo in allarme l’improvviso rendersi conto di strani rumori provenienti dal sottosuolo.

un cucciolo di alpaca
Un cucciolo di alpaca – viaggi.nanopress.it

Dei suoni davvero mai uditi prima e difficilmente attribuibili a qualcosa di preciso. Così avvicinandosi al punto da cui provengono si rende conto che si tratta di un animale praticamente rimasto semi sepolto. Probabilmente introdottosi in una buca per curiosità, deve essere rimasto bloccato a causa di una frana nel terreno.

Subito dopo ad arrivare insieme a quest’uomo è un…alpaca adulto! Ebbene sì, perché il piccolo intrappolato è proprio un cucciolo di questa specie.

Dove incontrare gli Alpaca

Niente paura però. L’uomo si mette subito al lavoro con una vanga ed inizia a scavare per liberare il cucciolo. C’è da dire però che l’animale non appare affatto spaventato dalla presenza umana, anzi si limita a muovere graziosamente la testa e ad emettere delicati piccoli suoni.

Il tutto mentre l’alpaca adulto gira intorno alla scena. Alla fine tutto è bene quel che finisce bene, perché il piccolo viene tirato su e rimesso in piedi. Non sembra aver avuto alcun problema alle gambe e in poco tempo si alza senza bisogno di aiuto. Davvero un salvataggio incredibile.

Gli alpaca sono animali tenerissimi e negli ultimi anni incuriosiscono persone di tutte le età, che amerebbero poterli osservare da vicino. In Italia ad esempio è più che possibile recandosi presso la località Piani degli Alpaca, in zona Tarquinia.

Si tratta di un enorme parco con agriturismo, che alleva e mette a disposizione numerose specie di Alpaca per passeggiate decisamente indimenticabili. Si può scegliere tra semplice passeggiata o visita guidata. Gli animali hanno anche nomi buffissimi: Taco, Teresa, Sissy e molti altri. Prenotare è semplicissimo attraverso il form che si trova sul sito web ufficiale!

Impostazioni privacy