Crociera sull’Oasis of the Seas, la nave più grande del mondo

[galleria id=”1087″]

L’Oasis of the Seas è il più grande ed il più caro paquebot mai costruito. Più che una nave da crociera nel vero senso della parola, è una città galleggiante. Questa mastodontica nave è stata consegnata alla compagnia Royal Caribbean Cruise nel 2009 per la modica cifra di 1,24 miliardi di dollari!

E’ proprio la nave da crociera più grande del mondo, volete sapere le misure? 360 metri di lunghezza, 47 metri di larghezza e 45 di altezza, 16 ponti, 30 fra bar e ristoranti e può accogliere 5 400 passeggeri più 2 165 membri dell’equipaggio.
Un mostro dei mari!

A bordo dell’Oasis potrete divertirvi grazie alle diverse attività proposte come praticare surf nella piscina a onde o scalare un muro vertiginoso. Invece per la serata potrete riempirvi lo stomaco in uno dei gustosi ristoranti gastronomici e continuare assistendo ai vari spettacoli. Un programmino di tutto rispetto!

La nave si suddivide in sette settori con temi ben distinti: il Central Park, un bellissimo parco a cielo aperto dove potrete passeggiare fra giardini tropicali oppure sorseggiare un cocktail ascoltando della buona musica dal vivo.
Bisogno di una rinfrescata? Nell’area The Pool and Sports Zone potrete tuffarvi in una delle 4 piscine oppure lasciarvi coccolare dalle 10 vasche idromassaggio.

Una delle sette zone particolarmente apprezzata dalle signore è Bordwalk dove intorno ad una vera e propria giostra artigianale, si sviluppano negozi, boutique, bar e ristoranti, una mini città… ma su una nave!
Collegata al Central Park troverete la grande Royal Promenade dove potrete fare una sosta per un aperitivo nel primo bar in movimento sul mare, il Rising Tide Bar.
All’Aquatheatre potrete assistere a performance teatrali, acrobazie e coreografie acquatiche che faranno divertire tutta la famiglia.

Ma in crociera ci vuole anche un momento di relax e sull’Oasis of the Seas non sono gli spazi che mancano, il Vitality at Seas è il Centro Fitness con una delle più grandi spa mai costruita a bordo di una nave, una palestra dove potrete partecipare a una delle lezioni di fitness e dopo tanta fatica potrete concedervi uno snack al VItality Cafè.

Per quanto riguarda gli alloggi avrete l’imbarazzo della scelta!
Potrete decidere di dormire in una delle 338 cabine con balcone suddivise fra i sei ponti che si affacciano su un bellissimo giardino decorato da una vasta varietà di piante oppure spendere qualche soldo in più e regalarvi la chicca dell’Oasis of the Seas, le suite-loft.
Veri e propri appartamenti di lusso che possono raggiungere i 185 m2 su due livelli, equipaggiati di tutti i materiali high tech ma soprattutto di un’incredibile vista sull’Oceano grazie alle vetrate della suite.
Una cosa mai vista su una nave!

Per poter fare una crociera su questa nave dovete accontentarvi dei Caraibi che è per il momento la destinazione dedicata alla nave.

Buon viaggio!

Impostazioni privacy