Coppia costretta a vivere isolata dal mondo senza luce e gas, l’impensabile motivo

Una coppia inglese vive senza gas e luce, isolata dal mondo. Non appena scoprirai perché rimarrai senza parole. Scopriamo il perché questa coppia ha deciso di vivere così!

costretti a vivere isolati
Coppia costretta a vivere isolata – viaggi.nanopress.it

La scelta fatta da una coppia inglese, ovvero di vivere lontani dalla civiltà, senza luce né gas, lascia di stucco. I due, i cui nomi sono Sarah e Luke, hanno deciso di andare a vivere senza elettricità e comfort in un’isola deserta. Scopriamo il motivo di questa decisione!

La coppia ha scelto di vivere senza luce e gas

Originari di Leeds, Sarah e Luke conducevano una vita agiata e stavano trascorrendo una vacanza da sogno alle Highlands scozzesi. All’improvviso si è presentata loro l’occasione di cambiare vita totalmente. Ad oggi non stanno in una casa comoda e non hanno l’elettricità, tantomeno il gas.

coppia isolati su un isola
La coppia – viaggi.nanopress.it

Non c’è nemmeno acqua corrente e vivono alla giornata. Ma dove si sono trasferiti i due e perché lo hanno fatto? Vediamo nel dettaglio cosa ha fatto prendere alla coppia questa drastica decisione!

I due vivono in un’isola deserta

La coppia, che da un anno vive su un’isola remota, appartenente alla contea di Donegal, in Irlanda, si è trasferita due giorni prima che il governo emanava le restrizioni per la pandemia. I due pare non si facciano tanti problemi ad aver rinunciato ai comfort che avevano nella precedente vita.

Durante la stagione estiva, sono andati sulla terraferma in barca per fare rifornimento di viveri. I due raccolgono l’acqua piovana in un serbatoio, cucinano usando bombole di gas grandi, pescano, allevano polli e coltivano verdure.

La scelta del luogo per sfuggire alla pandemia

La vita che conducono oggi Sarah e Luke è completamente libera e ricca di scenari straordinari, di cui possono godere facendo lunghe passeggiate.

su un isola vivono isolati
Vivere su un’isola isolati – viaggi.nanopress.it

La coppia ha scelto di vivere in questa isola deserta per sfuggire alla pandemia ed evitare di ritrovarsi come gli altri a vivere distanziati e con le mascherine. Sarah ha detto che i ritmi lenti di vita sono splendidi e le loro giornate si susseguono in assoluta libertà, senza impegni e facendo quello che amano fare.

Luke è falegname e si dedica a anche alla costruzione di cose utili, lei è un’assistente sociale, ma in questo momento il lavoro non le manca affatto. Ma quanto tempo resisteranno i due su questa isola deserta? Non ci sono negozi o scuole e da quanto è stato appurato dallo stesso Luke era il 1974 quando qualcuno ha trascorso l’inverno sull’isola.

Impostazioni privacy