2 cuori e una capanna, questo posto immerso dalla neve è perfetto per San Valentino

Il posto perfetto per la stagione invernale è sicuramente la montagna. La neve, con la sua bellezza e la sua magia, attira numerosi turisti ogni anno. Potrete immergervi nei paesaggi, perdendovi tra i percorsi attraverso boschi incontaminati.

due cuori e una capanna
Questo posto immerso nella neve e perfetto per San Valentino – viaggi.nanopress.it

Non scordiamoci delle montagne che, con le loro cime innevate, ci regalano dei panorami fantastici. Una vacanza all’insegna del comfort e del relax, all’interno di un bellissimo e accogliente chalet; vi darà la possibilità di immergervi completamente nella realtà della montagna.
Questa è sicuramente la scelta giusta per una vacanza romantica indimenticabile.

2 cuori e una capanna, la vacanza perfetta da sogno in montagna

San Valentino è un’occasione perfetta per staccare dalla routine quotidiana e trascorrere del tempo con la propria dolce metà. La montagna offre una tranquillità e una pace uniche, e uno chalet è una location perfetta per poterle vivere.

Gli chalet sono delle piccole abitazioni, circondate da una natura incontaminata e viste mozzafiato. Potrete godervi attività all’aria aperta come sciare, passeggiare nella natura e nei paesini vicino. Gustare una cioccolata calda davanti al camino dello chalet e cucinare insieme per una cena romantica.

mi chalet interni
Mi Chalet – viaggi.nanopress.it

Gli chalet sono il luogo ideale per rilassarsi e poter trascorrere del tempo insieme, guardare film, leggere un libro o semplicemente apprezzare la pace e la tranquillità della montagna.

Un classico hotel non riuscirebbe a regalarvi lo stesso relax e la stessa tranquillità, ma soprattutto non vi farebbe vivere a pieno questi luoghi magici immersi nella natura innevata.

Il posto immerso dalla neve per San Valentino: Il Mi Chalet, lo chalet sulle Dolomiti

Vi voglio consigliare uno chalet da sogno ed esclusivo, il Mi Chalet, sulle Dolomiti, un lussuoso luogo perfetto per chi non vuole rinunciare a tutti i comfort necessari. Questo chalet sarà perfetto per vivere a pieno la bellezza della montagna.

Il Mi Chalet è situato in una posizione strategica, nel cuore dell’Alta Badia, luogo sciistico e centro escursionistico. È possibile fare qualsiasi tipo di attività, passeggiate nei boschi innevati, sciare, fare escursioni con la mountain bike e addirittura passeggiare a cavallo.

Per rilassarvi poi, dalla viva e piena giornata, potrete godere della sauna privata finlandese o immergervi nella confortevole vasca da bagno e concedervi del tempo tutto per voi.

interno del mi chalet
Mi Chalet – viaggi.nanopress.it

Il Luxury Design Mi Chalet, ideato da Karl Heinz Castlunger è stato progettato in favore della sostenibilità ed ha un bassissimo impatto ambientale per unirsi a pieno con la natura che lo circonda.

Lo Chalet è caratterizzato da un ampio giardino che regala una vista strepitosa sulle vette innevate del Fanes. E’ costruito con legno locale che gli conferisce una certa eleganza. All’interno, con una grandezza di 130 metri quadrati, troviamo molti spazi confortevoli contraddistinti da uno stile moderno e dolci linee.

Il soggiorno ampio, la cucina moderna e il bellissimo camino sospeso, sono colpiti dall’immensa luce che attraversa le ampie vetrate che ci regalano un panorama unico. Da cui possiamo vedere le vette del Santa Croce e del Lavella, che durante la storica “Enrosadira”, le dipinge di rosso, facendoci vivere una fantastica e romantica atmosfera.

Cosa vedere nei dintorni del Mi Chalet

Grazie alla posizione del Mi Chalet, è possibile visitare i dintorni, fare escursioni e cenare in ristorantini dalla cucina tradizionale.

Attraverso il Passo Gardena, potrete andare in Val Badia. Una passeggiata che vi consiglio vivamente, perché potrete ammirare la strepitosa bellezza delle Dolomiti.
Potete poi dirigervi a Corvara, magari per pranzo, cosi potrete assaggiare la cucina locale, carne alla brace e ravioli, accompagnati da un buon vino.

Val Badia, vista sulle Dolomiti
Val Badia, Dolomiti – viaggi.nanopress.it

Ci sono, infine, due escursioni che non potete assolutamente perdervi, il Lago di Braies e i Prati dell’Armentana.

Il Lago di Braies, dalle acque cristalline e circondato da montagne mozzafiato, dista  circa un’ora di macchina, ma se avete la possibilità vi consiglio di andare a vederlo, non ve ne pentirete!

I Prati dell’Armentara, una vastissima area verde, sono conosciuti per la sua bellezza naturale e per la sua storia antica, che risale a oltre mille anni fa. La zona è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 2009, per la magica vista che offre sulle Dolomiti.

La flora e la fauna dei Prati dell’Armentara sono uniche e varie. Ci sono molte piante e animali, tra cui fiori selvatici, alci, cervi e aquile. Sono un luogo di interessa storico, con antichi sentieri, capanne di montagna, tracce di insediamenti umani che risalgono a migliaia di anni fa.

Impostazioni privacy