Conosci questo bellissimo lago? Meta per un weekend in famiglia immersi nel verde

La destinazione ideale per trascorrere un weekend di relax in famiglia. Conosci questo bellissimo lago? Di bellezza impareggiabile, scopriamolo insieme.

Bellissimo lago per un weekend
Bellissimo lago per un weekend – viaggi.nanopress.it

Se state cercando una meta vacanze che abbia tutto, dal divertimento alla cultura, dalla natura alla gastronomia, questa meta è l’ideale soprattutto in questo periodo in cui la primavera è ormai esplosa. Il lago in generale è una destinazione da non sottovalutare.

Sempre più persone ultimamente lo preferiscono al mare, per la tranquillità, l’opportunità di praticare diverse attività e spesso per la bellezza dei paesaggi che lo circondano. Quello di cui parliamo oggi corrisponde a tutte queste caratteristiche.

Conosci questo bellissimo lago? L’ideale per un weekend in famiglia

Di bellissime zone lacustri in Italia ed in Europa per fortuna siamo molto ricchi. Una dimensione di vacanza perfetta soprattutto per chi viaggia in famiglia. Conosci questo bellissimo lago?

Parliamo del Lago di Costanza. Una destinazione perfetta innanzitutto per la sua posizione geografica privilegiata: permette di attraversare e visitare tre paesi diversi in pochi giorni. Inoltre offre una varietà di attività adatte a viaggiatori di tutte le età, da chi vuole optare per una vacanza tranquilla a chi è in cerca di avventura.

conosci-questo-bellissimo-lago_
Bellissimo Lago di Costanza – viaggi.nanopress.it

Da non sottovalutare inoltre la bellezza naturale delle sue rive che offrono panorami mozzafiato e momenti di relax assoluto. Il lago di Costanza è conosciuto anche col nome tedesco di Bodensee. Si trova al confine tra Germania, Svizzeta e Austria. Tra i laghi alpini d’Europa è il più grande secondo solo al bellissimo lago di Lemano.

Una delle sue peculiarità inoltre è che si trova non solo vicinissimo ad una serie di città e borghi deliziosi, ma anche a poca distanza da isole di leggendaria bellezza. Su tutte Mainau e l’isola di Reichenau.

La bellezza del Lago di Costanza

In particolare questo bellissimo lago è praticamente venerato da chi ama il trekking o le camminate in generale. Merito sicuramente dei diversi sentieri escursionisti che partono da qui. Il più celebre è il circolare Bodensee-Rundweg, che attraversa appunto Svizzera, Austria e Germania. C’è poi anche la Bodensee Radweg, pensata invece per i ciclisti.

Da Costanza si diramano anche una serie di itinerari pensati per il pellegrinaggio. Il cammino di Baden Wurtemmberbg, di Hegau e Linzgau che portano alla città di Costanza. Poi la strada barocca della Oberschwäbische. Un percorso tematico su natura, barocco e cultura, che si snoda attraverso l’Alta Svevia. Ed infine la Via Francisca che va da Costanza fino al lago di Lugano.

lago-di-costanza
Lago di Costanza – viaggi.nanopress.it

Un weekend sul lago di Costanza può essere interessante perché lo si può utilizzare come base per visitare le diverse cittadine vicine. Una particolarmente incantevole è Meersburg. Qui si trova il suggestivo castello di Arenenberg, celebre per i suoi giardini.

Se volete visitare un Patrimonio Unesco allora fa al caso vostro l’Isola di Reichenau e la sua bellissima cattedrale intitolata a San Pietro e Paolo. E poi anche l’Isola di Mainau, ricca di giardini, un castello famoso per la sua estetica barocca ed una curiosa casa per specie diverse di farfalle.

Luoghi da non perdere nei dintorni di questo bellissimo Lago

In molti prediligono prenotare in più luoghi diversi per avere poi una visione d’insieme della zona. Se state pensando dove pernottare potreste iniziare da Lindau, piccola e graziosa cittadina portuale. Oppure Friedrichshafen, dove visitare lo Zeppelin Museum. Qui in particolare si organizzano delle escursioni del Lago di Costanza davvero particolari.

Gli appassionati di storia scelgono invece Unteruhldingen. Interessante da un punto di vista archeologico per il suo museo all’aperto. Potrete osservare da vicino delle palafitte collocabili in un periodo che va dal 4.000 all’850 a.C.

ciclabili-sul-lago
Ciclabili sul lago – viaggi.nanopress.it

Che gita al Lago di Costanza sarebbe se non si visitasse inoltre la città omonima? Costanza è una bellissima città universitaria. Molto vivace ed adatta anche per un’idea di vacanza che preveda anche vita notturna, è ricca di musei, siti storici, caffè e ristoranti.

Per i bambini infine potrebbe essere molto adatta la visita a Meckenbeuren. Dista appena 12 chilometri da Friedrichshafen, e la sua attrazione principale è il parco divertimenti Ravensburger Spieleland.

Impostazioni privacy