Compagnie aeree, proprio lei è in cima alla classifica delle migliori al mondo

Skytrax 2022 ha presentato i prestigiosi World Airline Awards 2022 e una compagnia aerea è stata nominata “Migliore del mondo” per il settimo anno consecutivo. E per la prima volta una compagnia aerea low-cost vince l’Aviation Academy Award

compagnie aeree
Compagnia aerea migliore 2022 – viaggi.nanopress.it

Skytrax è una società di ricerca e consulenza leader nel Regno Unito, ed è la società che gestisce il più completo sistema di valutazione e classificazione delle compagnie aeree, pubblicando ogni anno la classifica delle “Compagnie aeree migliori del mondo”.

Le migliori compagnie aeree del mondo

E’ stato un altro anno difficile per l’industria aeronautica. In molte parti dell’emisfero settentrionale l’intensa stagione estiva è stata colpita da ritardi, scioperi e cancellazioni. I leader dell’industria aeronautica si sono recentemente riuniti a Londra per gli Skytrax World Airline Awards 2022.

singapore airlines
Singapore Airlines – viaggi.nanopress.it

Le classifiche Skytrax sono state determinate sulla base di ricerche di mercato e sondaggi condotti su oltre 14,32 milioni di passeggeri provenienti da 100 Paesi. Per l’edizione 2022 degli Aviation Academy Awards sono state candidate 350 aziende in tutto il mondo e le votazioni si sono svolte tra settembre 2021 e agosto 2022.

Ora vediamo insieme la classifica dei World Airline Awards 2022

Qatar – viaggi.nanopress.it

Swiss International Air Lines

Al decimo posto si trova Swiss International Airline, la compagnia aerea di bandiera Svizzera. La compagnia è stata creata nel 2002 in seguito al fallimento della compagnia di bandiera Swissair nel 2001.

Korean Air

Al nono posto quest’anno c’è anche Korean Air. E’ la compagnia di bandiera della Corea del Sud e possiede la più grande flotta di aerei del Paese.

Air France

All’ottavo posto c’è la compagnia di bandiera francese, Air France, e la principale compagnia aerea del Paese.

Air France è salita di due posizioni rispetto alla classifica dell’ anno scorso.

Turkish Airlines

Al settimo posto c’è la compagnia di bandiera turca e una delle più grandi al mondo, la Turkish Airlines (ora chiamata Türkiye Hava Yollari).

È stata inoltre premiata da Skytrax come “Migliore compagnia aerea europea del 2022” e “Migliore ristorazione al mondo in Business Class“.

Japan Airlines

Al numero 6 della classifica 2022 di Skytrax c’è Japan Airlines (comunemente nota come JAL), fondata nel 1951 e che serve 430 aeroporti in 66 paesi.

Qantas Airways

Quinto posto per la compagnia di bandiera australiana, Qantas Airways.

ANA (All Nippon Airways)

Al quarto posto c’è ANA, una compagnia aerea giapponese con sede a Tokyo.

Da molti anni vince anche il premio di “Compagnia aerea più pulita del mondo“, un risultato non da poco se si considera che i passeggeri prestano particolare attenzione agli standard igienici e di pulizia, soprattutto dopo l’arrivo del Covid-19.

La compagnia aerea ha vinto anche altri quattro premi, tra cui “Miglior servizio aeroportuale“.

Emirates

Al terzo posto c’è Emirates, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, con sede a Dubai.

Secondo Skytrax, ha vinto anche il premio come “Migliore classe economica”, “Miglior intrattenimento di bordo“, “Migliori posti in classe economica premium” e “Miglior catering di classe economica”.

Singapore Airlines

Al secondo posto, come l’anno scorso, si è piazzata Singapore Airlines, la compagnia di bandiera dello Stato di Singapore. Ha vinto anche i premi “Miglior prima classe” e “Miglior equipaggio di cabina“.

Primo posto: Qatar Airways

Si aggiudica il primo posto per il settimo anno consecutivo Qatar Airways, è la compagnia aerea nazionale del Qatar e opera soprattutto dall’aeroporto internazionale di Doha.

Qatar Airways si è aggiudicata anche i premi per la “Migliore classe Business“, il “Miglior posto a sedere in classe Business” e il “Miglior pranzo nella lounge di classe Business“. Solo due mesi fa, la compagnia aerea si è aggiudicata il titolo di “migliore compagnia aerea del mondo” nella classifica di AirlineRatings.com.

Abbiamo un ultimo vincitore a sorpresa: Ryanair

Ryanair, la compagnia aerea irlandese di 37 anni, è stata incoronata per la prima volta “Migliore compagnia aerea low-cost d’Europa” ai premi Skytrax (è al 40° posto nel mondo).

Ryanair è stata una delle compagnie aeree più affidabili la scorsa estate, ed è probabilmente per questo che ha guadagnato tanta fiducia da parte dei clienti quando ha cancellato un numero relativamente basso di voli e ha persino offerto voli di “salvataggio” in luglio e agosto per aiutare i passeggeri bloccati dalle cancellazioni dei concorrenti.

Impostazioni privacy