Come trovare dei voli low cost? Lo spiega un’esperta del settore

Un’esperta del settore viaggi ha condiviso su un social alcuni spunti da seguire su come trovare voli low cost in offerta.

Viaggiatore
Viaggiatore-viaggi.nanopress.it

Per chi ama viaggiare, sarà, certamente, interessante seguire i consigli di un’esperta del settore. Su un video social ha condiviso alcuni spunti che aiuteranno a trovare le migliori offerte dei voli low cost.

Uno dei siti migliori su cui cercare, secondo l’esperta, è Skyskanner. Prima di connettersi al sito è necessario avere già deciso le date in cui si ha intenzione di partire, sia per un solo fine settimana che per una vacanza.

All’interno del sito si dovrà, prima di tutto, scegliere l’aeroporto di partenza. In seguito andranno inserite le date decise e selezionare, nella casella destinazione, “ovunque”. In questo modo si presenteranno i voli economici per le diverse mete.

Non rimane che scegliere la città che più si preferisce e completare la prenotazione. Altro sito dove poter cercare i voli più economici è Google Voli. Anche in questo caso la procedura è la medesima.

E’ possibile viaggiare risparminado sul volo

Nel caso in cui non si avessero date certe, è possibile risparmiare ancora di più. Al posto delle date può essere inserito solo il mese di interesse. La prima volta si inserirà il mese di riferimento e, in seguito, mese più economico.

In questo caso il sito permette di vedere quali sono i giorni più vantaggiosi in cui volare. E’ possibile risparmiare anche quando non si ha una destinazione precisa da cercare. Cliccando su “Cerca Ovunque”, è possibile, infatti, conscere quali sono le destinazioni più economiche in determinati periodi dell’anno.

E’ sufficiente scrivere l’aeroporto di partenza e, quindi, avviare la ricerca. Un tempo, per risparmiare si cercava l’offerta dell’ultimo minuto. Oggi la tendenza è completamente cambiata.

Viaggio
Viaggio-viaggi.nanopress.it

L’Airlines Reporting Corporation ha presentato un rapporto secondo il quale il prezzo scende e, anche di molto, intorno alle sei settimane prima del volo. E, i viaggi dell’ultimo minuto, al contrario, sono i più cari.

Come fare per avere sempre informazioni in tempo reale

Skyscanner consiglia, inoltre, di creare un avviso di prezzo. E’ sufficiente inserire il proprio indirizzo mail e selezionare il volo di proprio interesse. Il sito invierà, gratuitamente, un avviso ogni qualvolta il prezzo del volo cambierà.

Questo metodo permetterà di scegliere il volo che più si adatta alle esigenze di budget di ognuno. Altro modo è iscriversi alla Newsletter del sito. Ogni settimana il sito invierà una mail al proprio indirizzo di posta con le destinazioni più economiche tra le quali scegliere.

@giorgiadiantonio_

GUIDA COMPLETA per trovare voli lowcost #viaggilowcost #volilowcost #volieconomici #voligram #ryanairitalia #ryanair #risparmiareinviaggio #voli #voliaerei #voliaereilowcoast #consiglidiviaggio #trucchidiviaggio #travelhacks #easyjet

♬ Made You Look – Meghan Trainor

Insomma, se si vuole viaggiare, lo si può fare anche con un budget ridotto. E’ sufficiente imparare a cercare. Internet offre molte opportunità per conoscere i prezzi dei voli più economici in tempo reale.

Impostazioni privacy