Come sarebbe il mondo se avesse solo 100 abitanti?

[galleria id=”4361″]

A Londra il designer Toby Ng ha realizzato una serie di poster che rappresentano graficamente dati statistici riguardanti la condizione del nostro pianeta ed in particolare la composizione delle diverse popolazioni sotto differenti punti di vista. The World of 100 è l’opera artistica che ne è venuta fuori. Ha una veste ironica ed immagina il mondo ridotto ad un villaggio di 100 persone.

Come sarebbe il modo se ci fossero solo 100 abitanti? E se il mondo fosse un villaggio di 100 persone, come potrebbe essere la sua composizione? Questa serie di oltre 20 poster è costruita sulla base delle statistiche relative alla diffusione della popolazione di tutto il mondo sotto varie classificazioni. I numeri si trasformano in grafica per dare un senso ironico al lavoro di ricerca che sta dietro l’opera di Toby Ng.
Quello che ne viene fuori è l’immagine di un pianeta vecchio, dove solo il 30% della popolazione è composta da bambini, abitato in massima parte da asiatici e dove, infatti, la lingua più parlata è il cinese. Un mondo nel quale il 76% della popolazione non ha a disposizione l’elettricità e il 50% ha scarse risorse di cibo.

Toby si è laureato alla Central St.Martins di Londra nel 2008 e da allora la sua fama continua a crescere. La sua arte e il suo design innovativo travolge la gente. I suoi progetti spiccano tra la folla di artisti emergenti per la combinazione di un’autentica creatività all’esperienza e ad uno spiccato senso dell’umorismo.

Alcuni dei suoi disegni hanno ricevuto anche riconoscimenti a livello mondiale come il Red Dots Awards, i GDC Awards e il How International Design Awards. Le sue fotografie sono state selezionate per il Taylor Wessing Photographic Portrait Prizes 2008 ed esposte alla National Portrait Gallery di Londra e in varie altre importanti gallerie nel Regno Unito.

2 commenti su “Come sarebbe il mondo se avesse solo 100 abitanti?”

  1. Se si leggesse qualcosa sarebbe interessante.. Ma si leggono solo i titoli, inutili pistoloni !!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy