Come preparare velocemente la tua valigia di viaggio: il metodo migliore

Stai preparando la valigia per un viaggio e vuoi sapere come fare per farci entrare tutto quello che ti serve? Ecco il metodo migliore a cui ricorrere per fare la valigia e portare con te l’essenziale ma in modo ordinato!

Preparare velocemente la valigia
Preparare velocemente la valigia – viaggi.nanopress.it

Preparare la valigia richiede una certa dimestichezza e buona organizzazione, allo scopo di portare dietro il più possibile e farlo entrare anche in un trolley. Questo tipo di valigia è infatti quello più diffuso per partire ed è consentito portarlo in cabina. Ecco il metodo migliore per fare la valigia!

Scegli una valigia robusta e leggera

Scegli un trolley delle dimensioni rispondenti a quelli richiesti dalla compagnia con la quale devi viaggiare. Anche se piccola, organizzandola bene puoi mettere dentro tanta roba, ma deve essere robusta per poter resistere al peso e agli urti.

Una valigia ideale deve essere anche leggera, dotata all’interno di cerniere e gancio per chiudere i vestiti, e deve poter proteggere al meglio tutto quello che metterai al suo interno. Una volta che hai scelto la valigia, ecco come devi procedere.

Prepara tutto sul letto

Anche se non vedi l’ora di mettere in valigia tutto quello che hai deciso di portare dietro, devi avere pazienza e per prima cosa devi preparare tutto sul letto, così da avere ben chiaro quanti vestiti devi introdurre.

Comincia quindi a selezionare quelli che devi mettere in valigia e poggiali sul letto. Metti sul letto anche la custodia trasparente con cosmetici e creme, medicine e tutto ciò che ti serve. A questo punto apri la valigia e procedi passo dopo passo come indicato di seguito.

valigia-viaggi.nanopress.it

Il miglior metodo per fare la valigia

Prima di introdurre i vestiti in valigia, devi sistemarli uno sopra l’altro fino a chiuderli tutti insieme come se fossero un pacchetto. Ecco come devi fare:

  • posiziona sul letto due giacche, facendo toccare dal collo e apri le maniche
  • stendi sopra sempre aperte le magliette, avendo cura di posare le maniche sopra quelle di sotto
  • posiziona anche i pantaloni piegati seguendo la linea delle maniche
  • a questo punto comincia a piegare le maglie una per una
  • ad ogni maglia rabbocca la parte restante sotto
  • alla fine chiudi questo involucro e mettilo nella valigia

Sul fondo metti un asciugamano per formare una base morbida dove poggiare i vestiti. Accanto posiziona la busta trasparente e gli altri oggetti che devi portare in viaggio. Sopra metti le scarpe, gli occhiali e altri oggetti che ti servono, eccola pronta e puoi partire!

 

Impostazioni privacy